Ingredienti:
• 200 g di farina senza glutine
• 70 g di zucchero
• 80 g di burro
• 2 tuorli
• 1 bustina di vanillina
• 2 g di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

I biscotti senza glutine con Bimby, grazie alla loro preparazione facile e veloce, sono degli snack dolci e golosi.

I biscotti senza glutine con Bimby sono una delle ricette più apprezzate e facili da seguire. Questi frollini gluten free sono perfetti per la prima colazione insieme a un cappuccino caldo, oppure come snack dolce il pomeriggio accompagnati da una tazza di tè caldo bollente. I biscotti al burro senza glutine con Bimby sono dei dolci veloci, perfetti quando a casa c’è qualcuno che è intollerante al glutine o semplicemente per realizzare una variante più digeribile dei classici dolcini al burro. Ricette facili e veloci come queste, sono proprio la soluzione migliore quando si ha poco tempo per stare dietro alla cucina. Vediamo ora tutti i passaggi per preparare dei biscotti leggeri senza glutine con Bimby.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Biscotti senza glutine Bimby
Biscotti senza glutine Bimby

Preparazione per la ricetta dei biscotti senza glutine con Bimby

  1. Per preparare i biscotti morbidi senza glutine con Bimby prendete il boccale del robot da cucina e versate all’interno la farina senza glutine.
  2. Prendete il burro freddo dal frigo, tagliatelo a pezzetti e mettete anche questo nel Bimby, poi aggiungete lo zucchero, i tuorli e il lievito, e azionate il mixer per 10 secondi a velocità 5.
  3. Prendete l’impasto dal boccale del Bimby e trasferitelo in una scodella. Lavorate il composto con le mani e cercate di ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  4. Una volta ottenuto un prodotto uniforme, mettete la base dei vostri biscotti per celiaci Bimby su un piano di lavoro leggermente infarinato.
  5. Create un salsicciotto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  6. Trascorso il tempo di riposo, prendete l’impasto dei vostri biscotti senza glutine Bimby e tagliate delle fette di circa 1 cm di spessore.
  7. Sistemate i biscottini su una teglia foderata con carta forno e infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e gustate i biscotti morbidi senza glutine Bimby più buoni del mondo.

Varianti

Per realizzare i biscotti al cioccolato senza glutine con Bimby dovete ridurre di 30 g la porzione della farina senza glutine e sostituirla con 30 g di cacao amaro, e per una versione ancora più golosa aggiungete 50 g di gocce di cioccolato. Per i biscottini di riso al limone senza glutine usate farina di riso al posto della farina senza glutine, aggiungete il succo di mezzo limone e una boccetta di aroma di limone all’impasto. Infine, per i biscotti senza glutine e lattosio con Bimby sostituite il burro con la margarina vegetale.

Conservazione

I biscotti senza glutine con Bimby possono essere conservati per più di una settimana in una scatola di latta a riparo da fonti di calore.

Se invece avete più tempo a disposizione, provate i biscotti al grano saraceno senza glutine.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-01-2022


20 meravigliose ricette con i carciofi che vi faranno innamorare

Il risotto degli innamorati è la ricetta perfetta per la cena del giorno di san Valentino