Biscotti mandorle e cocco: la ricetta dei dolcetti golosissimi

Ricetta dei biscotti alle mandorle e cocco: facili e buonissimi!

Ingredienti:
• 80 g di farina di mandorle
• 35 g di farina di cocco
• 70 g di zucchero
• 40 g di albumi
• aroma di mandorle q.b.
• mandorle a lamelle q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

I biscotti mandorle e cocco sono dei dolcetti facilissimi da realizzare e perfetti da decorare con gli ovetti di cioccolato se volete proporli per Pasqua!

Oggi vi proponiamo la ricetta dei golosissimi biscotti mandorle e cocco, ottimi per una merenda golosa o da servire a fine pasto con il caffè. Realizzare questi dolcetti è veramente semplicissimo: l’impasto base è realizzato con farina di cocco e di mandorle, albumi e zucchero. Il tutto è completato da mandorle a lamelle e ovetti di cioccolata colorati.

L’aggiunta degli ovetti al cioccolato è un’idea semplice se volete servire questi dolcetti al termine del pranzo di Pasqua con il caffè. Accendete il forno e…buona preparazione!

biscotti mandorle e cocco
FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/65186679@N07/

Preparazione dei biscotti con farina mandorle e cocco

Iniziate versando in una ciotola la farina di mandorle e quella di cocco. Aggiungete gli albumi, lo zucchero e qualche goccia di aroma di mandorle. Mescolate bene con un mestolo di legno in modo da amalgamare il tutto.

A questo punto, prelevate delle piccole porzioni di impasto, schiacciatele leggermente e passatele nelle mandorle a lamelle. Adagiate man mano i biscotti su di una placca foderata con carta da forno tenendoli ben distanziati tra loro.

Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 15 minuti circa facendo attenzione a non far scurire eccessivamente i biscotti. Togliete dal forno, trasferitele su di una gratella e fate raffreddare.

Completate con gli ovetti di cioccolato colorati prima di servire.

Un’idea in più: se preferite potete utilizzare la farina di cocco al posto delle mandorle a lamelle.

I biscottini preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati per 3-4 giorni all’interno di una scatola di latta o in un contenitore ermetico.

Se preferite, potete provare i biscotti rose del deserto.

FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/65186679@N07/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 18-03-2019

X