I biscotti vegani al tè verde costituiscono una colazione perfetta: naturali, a basso contenuto calorico, sono anche facilissimi da preparare!
I biscotti vegani al tè verde sono molto facili da preparare, con pochi ingredienti, e molto genuini: il sapore dolce e delicato dato dal tè verde li caratterizza e li rende indimenticabili. Potete gustarli semplici a colazione o come spuntino, nel tè, mentre per qualcosa di più goloso e nutriente, e per iniziare la giornata con la carica, potete mangiarli ricoperti da un po’ di marmellata, o crema di nocciole.
Il tè verde ha numerosi benefici sul nostro organismo, ed è anche un antibatterico naturale, e per questo è impiegato in grande misura nella medicina orientale. In commercio potete trovare diverse varietà di tè verde; qualsiasi qualità abbiate, va bene, ma se riuscite a reperire quello del tipo matcha, i vostri biscotti avranno un vivace colore verde. In alternativa, se volete un risultato brillante, dovrete aggiungere del colorante alimentare.
Preparazione dei biscotti al tè verde
- In una terrina, unite la farina, lo zucchero, il lievito, il sale, l’olio, e mescolate finché il composto non sarà sabbioso.
- Frullate finemente il tè verde e unitelo al composto.
- Unite il latte vegetale poco alla volta, fermandovi quando il composto passa da sabbioso a omogeneo e liscio, ma abbastanza solido che possiate fare una palla.
- Stendete l’impasto con un mattarello, e, con l’aiuto di un coltello o di un stampino, date ai biscotti vegani al tè verde la forma che ritenete più opportuna.
- Posizionate i biscottini sulla teglia da forno e infornateli a 180°C per 15 minuti circa in forno preriscaldato.
- Quando vi sembreranno dorati estraeteli e serviteli appena si raffreddano.
Per stupire i vostri ospiti provate anche i quadrotti di torta al tè verde.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.