Bocconcini di paneer grigliati e speziati

Un antipasto o un finger food diverso dai soliti: bocconcini di paneer grigliati e speziati.

I bocconcini di paneer grigliati e speziati si gustano uno dopo l’altro che è un piacere!

Il paneer è un formaggio fresco di origini indiane, che potrete trovare in vendita nei negozi alimentari etnici. Si tratta di un formaggio ottenuto da latte ma che non necessita di caglio animale, per cui può essere considerato un alimento vegetariano a tutti gli effetti.

Questo formaggio si arrotola in spezie tritate – potete scegliere quelle che preferite – e poi si griglia su una piastra oppure in una padella antiaderente, e si serve poi infilzato con uno stuzzicadenti, con una piccola decorazione di pomodori e/o peperoni rossi o verdi.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI:

  • formaggio paneer
  • spezie o erbe aromatiche a piacere
  • pomodori per la decorazione
  • filetti di peperoni per la decorazione

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri bocconcini di paneer grigliati e speziati, dividete il paneer in cubotti piccoli oppure in rettangoli che possano restare “in piedi” infilzati con uno stuzzicadenti.

Preparate un trito fine di erbe aromatiche e/o spezie che vi piacciono. C’è chi usa il coriandolo, misto a dell’aglio tritato, ma voi potete usare tutto ciò che vi piace di più. Arrotolare in questa panure di erbe aromatiche i bocconcini di formaggio.

Fate arroventare una griglia o una padella con il fondo antiaderente, e cominciate a far grigliare i cubotti di formaggio fino a che non abbiano formato una deliziosa crosticina.

Sistemate un pezzetto di peperone crudo o cotto, oppure un pezzetto di pomodoro, su ogni bocconcino, prima di infilzarlo.

Servite i vostri bocconcini di paneer grigliati e speziati come aperitivo dal gusto etnico.

Voglia di India? Provate le patate guaranga

BUON APPETITO!

Fonte foto: By Dheerajk88 (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-11-2015

Caterina Saracino

X