I bocconcini di pollo con prosciutto aromatizzato alla senape sono un antipasto sostanzioso, o un goloso secondo piatto.

I bocconcini di pollo con prosciutto aromatizzato alla senape si prestano bene come entrée per un pranzo che si intuisce essere non esattamente leggerissimo. Ma, volendo, possono comodamente diventare una portata principale, magari accompagnandoli con una bella insalata fresca preparata con le verdure e gli ortaggi di stagione.

Leggi anche: insalatina primavera con salsa allo yogurt.

Il prosciutto crudo, che avvolge i bocconcini di pollo, in questa ricetta è ancora più invitante, perché è insaporito con senape, aglio e zest di limone. Da provare!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 25′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 gr di petto di pollo
  • 150 gr di prosciutto crudo
  • 1 limone biologico
  • qualche cucchiaio di senape
  • rosmarino
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri bocconcini di pollo con prosciutto aromatizzato alla senape, ricavate dei bocconcini dai petti di pollo. In una padella con poco olio fate rosolare i bocconcini insieme al rosmarino e salateli con parsimonia.

In una ciotolina, mischiate lo spicchio d’aglio tritato finemente, lo zest grattugiato del limone biologico e la senape. Spennellate il prosciutto crudo, fetta per fetta, con questo preparato.

Quando la carne sarà rosolata, avvolgete ciascun bocconcino in una fettina di prosciutto crudo. Infornate a 180° per alcuni minuti, finché il prosciutto non sarà diventato semi-croccante.

Servite i vostri bocconcini di pollo con prosciutto aromatizzato alla senape caldi o tiepidi.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Spiedini di setain e verdure al forno

Fagioli cannellini in insalata con tonno e spinaci