Bruschetta con crema di avocado, funghi e caprino

Come fare un infuso vegan disintossicante

Questo è un antipasto da intenditori perché è un vero mix gourmet: bruschetta con crema di avocado, funghi e caprino.

La bruschetta con crema di avocado, funghi e caprino è una piccola poesia fatta antipasto. Per prepararla, scegliete un pane molto buono, adatto per le bruschette, quindi con una crosta “importante”: sarà perfetto anche il pane ai cereali, che avrà quella croccantezza che non guasta. Per condire questa bruschetta andremo a utilizzare un sorta di pesto di avocado, dei funghi champignon crudi, tagliati sottilissimi, e del formaggio caprino a piacere.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: solo tostatura pane

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 fette spesse di pane, anche ai cereali
  • 2 avocado
  • 4 funghi champignon
  • 1 limone
  • formaggio caprino a piacere
  • prezzemolo fresco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra bruschetta con crema di avocado, funghi e caprino, per prima cosa dovete pelare gli avocado e privarli del grosso nocciolo centrale. Utilizzando un coltello, meglio ancora se in ceramica, sminuzzate la polpa dei frutti. Condite gli avocado con metà del succo di limone, due cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale.

Pulite molto bene i funghi champignon, privandoli del terriccio e della parte terminale del gambo. Tagliate i funghi molto sottilmente, e poi condite anch’essi con l’altro mezzo limone, l’olio e il sale. Unite anche il prezzemolo fresco tritato molto finemente.

Tostate le fette di pane in forno, dopo averle condite con qualche giro di olio evo. Farcite con gli avocado, sistemate l’insalatina di funghi e terminate con del formaggio caprino, a piacere.

Servite la vostra bruschetta con crema di avocado, funghi e caprino come antipasto goloso.

Goduriosa anche la mousse di avocado e formaggio erborinato con crackers

BUON APPETITO!

“Smashed avocados with mushroom, goats cheese, poached egg and basil on toast” by Katherine Lim, used under CC BY 2.0 /Modified from original

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-04-2016

Caterina Saracino