Ingredienti:
• 8 belle fette di pane casereccio
• 150 g di formaggio spalmabile
• pesce spada affumicato a fette q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
• prezzemolo q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Bruschette con pesce spada affumicato: gli ingredienti e la ricetta per preparare un antipasto saporito e perfetto per i vostri aperitivi estivi.

Le bruschette con pesce spada sono un antipasto sfizioso, fresco e saporito. In questa preparazione il pesce spada affumicato è accompagnato da formaggio spalmabile, che ne smorza il sapore arricchendolo allo stesso tempo.

Come base, oltre al pane casereccio potete utilizzare altro pane o eventualmente anche crostini a piacere. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Bruschette di pesce spada
Bruschette di pesce spada

Preparazione dei crostini di pesce spada

  1. Condite con il prezzemolo tritato il formaggio spalmabile. Se volete, potete aggiungere del sale ma siate parsimoniosi: il pesce è già molto sapido.
  2. Prendete le fette di pane casereccio, tostatele su di una griglia antiaderente o per qualche minuto in forno a 180°C con un filo d’olio.
  3. Adagiatele le fette di pane su di un piatto da portata, stendete un velo di formaggio spalmabile e completate la farcitura con le fette di pesce spada.
  4. Spolverate con un po’ di prezzemolo tritato e terminate con un giro d’olio a crudo.
  5. Servite e… buon appetito!

Per un’idea originale, se volete insaporire ulteriormente le bruschette con spada, aggiungete delle olive verdi tagliate a rondelle. Anche i pomodorini si prestano alla perfezione per questa preparazione: inoltre, il mix di spada e pomodorini è adatto non solo per condire le bruschette, ma anche per condire primi piatti di pasta.

Cercate altre idee? Ecco tutte le nostre ricette per bruschette sfiziose!

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Crostata di prugne al forno: buonissimo dolce di stagione!

Marmellata di fichi fatta con il bimby: la ricetta!