Ingredienti:
• 300 g di riso basmati
• 2 bicchieri di latte di riso
• 1 bustina di vanillina
• cannella in polvere q.b.
• scorza d'arancia q.b.
• 1 pizzico di sale
• zucchero q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 30 min

Il budino di riso vegano alla cannella è un dolce al cucchiaio soffice e profumato, ideale per colazione o per un finepasto leggero.

Oggi prepariamo un dolce molto semplice e fatto da pochi ingredienti, il budino di riso vegano aromatizzato alla cannella. Questo dessert genuino e appetitoso, piacerà sicuramente a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli.

Per la preparazione di questo dolce vegano utilizzeremo del latte di riso e del riso carnaroli, che è il più indicato per questa ricetta. Provate a farlo anche voi a casa, questo dolce è squisito, senza lattosio e pronto in pochissimi minuti!

budino di riso veg con cannella
budino di riso veg con cannella

Preparazione del budino di riso vegan senza lattosio

  1. Prendete il latte di riso e mescolatelo con una tazza di acqua. Mettete anche la vanillina, la scorza di arancia e un pizzico di sale e trasferite il tutto in una pentola. Cuocete per portare a ebollizione e inserite anche il riso basmati.
  2. Continuate la cottura per almeno 20 minuti. il riso dovrà insaporirsi assorbendo tutto il liquido contenente nella pentola, e quando lo avrà fatto, aggiungete anche la cannella in polvere e un cucchiaio di zucchero e continuate a cuocere.
  3. Mescolate con regolarità fino a quando il riso non comincerà a sciogliersi, e quando il riso avrà raggiunto una consistenza cremosa, spegnete il fuoco.
  4. Fate raffreddare il vostro budino di riso vegano e servite con una spolverata di cannella. Buon appetito!

E se vi è piaciuto il nostro budino con latte di riso, allora dovete assolutamente provare anche la nostra mousse vegana di avocado e cioccolato: un altro delizioso dolce fatto in casa 100% VEG!

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

5/5 (1 Review)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Ecco la ricetta della colomba pasquale (perfetta per chi ha tempo)

Souvlaki, gli spiedini di carne marinati tipici della Grecia