Budino vegan ai mirtilli è perfetto per la prima colazione o per una merenda diversa dal solito, una ricetta per chi ama la cucina vegana e i dessert privi di ingredienti di origine animale.
Il budino vegan ai mirtilli è un dessert goloso, nutriente e perfetto per una colazione o merenda genuina. In questa preparazione vengono utilizzati i semi di chia, che vanno lasciati in ammollo nell’acqua o nel latte vegetale prima del loro utilizzo. Il tutto è poi completato da confettura di mirtilli e mirtilli freschi.
Ecco la preparazione passo per passo di questo budino vegano!
Preparazione del budino vegan ai mirtilli
- Per prima cosa mettete in ammollo i semi di chia con il latte all’interno di un bicchiere, mescolate bene in modo da distribuire bene i semi poi coprite con la pellicola trasparente.
- Mettete in frigorifero e fate riposare almeno per 3 ore.
- In un altro bicchiere ammollate i semi chiari nell’acqua e fate riposare in frigorifero per lo stesso tempo.
- Trascorse le ore di ammollo dei semi passate alla composizione del budino. Versate sul fondo un primo strato di latte e semi neri. Fate uno strato con la marmellata, scolate i semi chiari dall’acqua e fate uno strato sopra la marmellata.
- Coprite con il resto del mix di latte e semi, terminate decorando con i mirtilli freschi e le scaglie di cocco disidratato.
- Gustate il vostro budino immediatamente.
In alternativa, vi consigliamo di provare il budino di quinoa al cacao.
Conservazione
Buono e genuini il budino vegano con mirtilli e semi di chia si può conservare per massimo 2 giorni in frigorifero, ben coperto dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.