Di tutte le ricette di Harry Potter la burrobirra è la più semplice da preparare nonché la più amata da grandi e piccini.
I fan di Harry Potter sapranno benissimo ciò di cui stiamo parlando. La burrobirra infatti è uno degli alimenti del magico mondo del piccolo mago che si ripetono in tutti i volumi. I ragazzi sono soliti sorseggiarla a Hogsmeade, durante i weekend fuori dalla scuola, ma prepararla in casa è altrettanto semplice.
La ricetta della burrobirra infatti si compone di pochi e semplici ingredienti e non è alcolica. Risulta quindi essere perfetta anche per i più piccoli per arricchire feste di compleanno a tema, da gustare durante la notte di Halloween oppure per una merenda diversa dal solito. A dare alla bevanda la caratteristica frizzantezza ci penserà la gazzosa mentre per ricreare la schiuma sfrutteremo una strana combinazione di ingredienti. Vediamo insieme come preparare questa ricetta di Harry Potter.
Come preparare la ricetta della burrobirra
- Mettete in un pentolino l’acqua con lo zucchero e fatelo caramellare a fiamma bassa, senza mescolare.
- Unite il burro a tocchetti e fatelo sciogliere, sempre a fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio di legno.
- Aggiungete il sale, l’aceto di mele e la panna liquida e date un’ultima veloce mescolata.
- Trasferite il tutto in un contenitore e lasciatelo raffreddare completamente. Potete preparare questa prima parte della ricetta anche con un giorno di anticipo e conservarla in frigorifero.
- Poco prima di servire la burrobirra unite la gazzosa, mescolate velocemente e servite.
La vostra ricetta di Harry Potter è pronta per essere gustata. I più piccoli ne andranno matti e se vorrete utilizzarla come ricetta di Halloween il successo sarà assicurato. D’altronde sono pochi i giorni con più maghi e streghe in circolazione e questa burrobirra fatta in casa li metterà d’accordo proprio tutti!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.