Cake Festival Milano: un tuffo nella dolcezza

Tre giorni immersi nella dolcezza con il Cake Festival Milano, dove va in scena la bellezza e la bontà del cake design

Il cake design affascina e appassiona da sempre gli amanti dell’alta pasticceria, quelli che non possono non fermarsi ad ammirare le vetrine piene di dolci e torte grandi e coloratissime, quelli che per il loro matrimonio sognano, o hanno avuto una torta a piani che sembrava una bellissima scultura. Per tutti coloro che si ritrovano nella precedente descrizione , non si può fare a meno di consigliare l’evento che addolcirà Milano dal 16 al 18 ottobre: il Cake Festival Milano.

Si tratta di una tre giorni all’insegna dei dolci, ma in particolare delle torte e del cake design in tutte le sue meravigliose forme. Il Cake Festival Milano si svolge presso il SuperstudioPiù di Via Tortona 27 a Milano. Corsi, espositori, dimostrazioni, assaggi, molti ospiti e ovviamente un’area dedicata ai bambini. Tra gli ospiti ci sarà Letizia Grella, una delle prime cake designer italiane, Kathleen Lange, che iniziò all’età di 15 anni, ma anche Teresa Insero, insegnante di pasticceria. Non potrà mancare il re delle torte di Real Time, Renato Ardovino, famoso per i programmi tv Torte in Corso con Renato e My Cake Design.

Il Cake Festival Milano è noto per la sua interattività, infatti è possibile frequentare i corsi dei migliori maestri e cimentarsi nell’arte della pasticceria, cioccolateria e gelateria, con tante idee per tutte le feste invernali in arrivo. Anche i bambini si divertiranno a creare dolci a immagine dei loro personaggi preferiti come Paw Patrol, Dora, My Little Pony, Daniel Tiger o il Trenino Thomas. I corsi sono per i bambini dai 6 ai 15 anni, che potranno anche sfidarsi con vere e proprie competizioni a chi prepara il dolce migliore. In questo modo si divertiranno e impareranno il cake design!

 

Fonte foto: Cake Festival Milano

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-10-2015

X