Calici e Forchette a Palazzo 2018 è la prima edizione della manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia.

La prima edizione dell’evento Calici e Forchette a Palazzo si terrà a Gorizia venerdì 15 giugno 2018, presso Palazzo Coronini Cronberg. Per l’occasione saranno presenti oltre venti produttori locali di vini di grande qualità.

La prima edizione di Calici e Forchette a Palazzo

L’evento è promosso dalla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg ed è organizzato da Eventiva.

Calici e Forchette a Palazzo
Fonte foto: https://www.facebook.com/tenutavillanova/

L’inaugurazione è prevista per le ore 19 di venerdì 15 giugno 2018, con assaggi delle specialità tipiche del territorio. Protagoniste della serata saranno aziende agricole e vitivinicole, ristoranti e altre produzioni locali d’eccellenza. Durante la manifestazione sarà possibile visitare le cantine della casa museo, che normalmente non sono accessibili al pubblico. Proprio al loro interno, gli ospiti della rassegna potranno seguire un percorso di degustazione di Riserva Massima 1999 di Braide Bianco Igt Venezia Giulia di Gaspare Buscemi.

Durante la serata ci saranno anche musica dal vivo e varie forme di intrattenimento per grandi e piccini.

I produttori e le aziende protagonisti di Calici e Forchette a Palazzo

Le realtà che partecipano attivamente alla prima edizione della manifestazione dedicata ai prodotti del Friuli Venezia Giulia sono molte. Si tratta di aziende del settore, il cui obiettivo è quello di far conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Sono: Tenuta Villanova, Petrucco, Castel San Mauro, Korsič, Amandum, Fiegl, Associazione Slovena Donne del Vino, Paolo Caccese, Skok, Alessio Komjanc, Gaspare Buscemi, Marco Felluga, Russiz Superiore, Goriziana Caffè, Devetak Sara, Fattoria Antonič, Pane Pace, Masseria Dauna, L’Oca Golosa, You Sushi, Cooking Paola, La Chef Mobile, PButtery e la Delegazione di Gorizia degli Assaggiatori di Grappa.

Il costo del biglietto di ingresso è di 25 euro a persona, acquistabile direttamente presso la biglietteria di Palazzo Coronini Cronberg a Gorizia, comprende anche la visita guidata del Palazzo stesso.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tenutavillanova/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Mangiare in ufficio non fa bene alla salute

Chi è Mario Batali, lo chef americano accusato di molestie sessuali