Canapè con burro: la ricetta per un aperitivo sfizioso

Sfiziosi canapè con burro: perfetti per aperitivi sfiziosi!

Ingredienti:
• 90 g di pancarrè
• 50 g di burro
• 25 g di aglio
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Canapè con burro aromatizzato, un antipasto semplicissimo da preparare e perfetto per ogni occasione. Ecco la ricetta!

Preparare i canapè con burro è veramente semplicissimo e in men che non si dica potrete servire dei sfiziosissimi antipasti salati. I canapè, infatti, sono delle tartine generalmente preparati con una base di pancarrè da spalmare con burro o salse a piacere. Di seguito vi proponiamo la ricetta con burro aromatizzato all’aglio. Ovviamente questa è una ricetta base dato che il burro può essere aromatizzato con svariati ingredienti.

Vi basterà, ad esempio aromatizzare il burro anche con altri ingredienti come peperoncino, erbe aromatiche o spezie in polvere. In questo potrete ottenere una bel vassoio di canapè assortiti da servire in occasione di un pranzo o di una cena in famiglia. Vediamo ora tutti i passaggi per la preparazione.

Ecco a voi la ricetta dei canapè con burro!

Canapè con burro
Canapè con burro

Preparazione dei canapè con burro

Per prima cosa dedicatevi alla preparazione della crema di burro all’aglio: sbucciate l’aglio e tritatelo finemente, unite il burro ammorbidito a temperatura ambiente, mescolate il tutto con i rebbi di una forchetta in modo da ottenere una crema.

Avvolgete la crema di burro nell’alluminio formando una sorta di rotolo. Mettete in frigorifero e lasciate riposare per un’oretta. Nel frattempo utilizzate gli stampini che preferite per ricavare dei dischetti di pane grattugiato.

Tostate il pane per qualche istante su di una griglia antiaderente poi farcite con la crema al burro. Adagiate man mano i vostri canapè su di un vassoio e servite.

Consigli per la conservazione: il burro aromatizzato può essere conservato in frigorifero ben avvolto in pellicola trasparente anche per 5-6 giorni.

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta dei canapè di bufala.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-12-2018

X