Capesante al pepe verde con cubetti di mela al burro nocciola

Le capesante al pepe verde con cubetti di mela al burro nocciola sono un delizioso secondo piatto natalizio da cucinare ai vostri ospiti.

Oggi prepariamo la ricetta delle capesante al pepe verde con cubetti di mela al burro nocciola: un piatto che darà al vostro menù natalizio un tocco di eleganza, oltre che un piatto dal sapore coinvolgente.

Le capesante sono un mollusco che solitamente si mangia nelle grandi occasioni come la cena di Natale o la cena di Capodanno. Provate a seguire la nostra ricetta: questo piatto stupirà tutti quanti!

Ingredienti per la ricetta delle capesante al pepe verde con cubetti di mela e burro di nocciola (per 4 persone)

  • 4 capesante
  • 3 mele
  • 300 gr di burro di nocciola
  • Pepe verde q.b.
  • 1 lime
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

capesante al pepe verde
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/491666484300081615/

Come cucinare le capesante al pepe verde, mela e burro di nocciola

Prendete il burro e mettetelo in una pentola a fuoco basso per farlo sciogliere. Lasciatelo sul fuoco fino a quando non sarà diventato di colore bruno. Una volta ottenuto il vostro burro fuso, trasferitelo in una ciotola e mettetelo in frigo, così che riacquisti una consistenza più solida e corposa.

Prendete una mela e spremetela, ottenendo il succo. Per quanto riguarda le altre mele, tagliatele a piccoli cubetti e lasciatele in una ciotola con del succo di limone.

Passiamo ora alla cottura delle capesante. Prendete una pentola antiaderente e cuocete le capesante a temperatura alta con un pezzetto di burro. La cottura dovrà essere veloce, così da non rendere questi molluschi troppo gommosi.

Ora fate saltare i cubetti di mela in padella, sfumando con il succo ricavato dal frutto e una noce di burro.

Impiattate unendo tutti gli ingredienti: il burro, i cubetti di mela e le capesante scottate. Aggiungete un pizzico di pepe verde e sale a piacere. Buon appetito, e buone feste!

E se volete provare altre ricette con le capesante, provate le nostre gustosissime capesante arrostite su crema di barbabietola e sedano rapa!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/491666484300081615/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2017

Redazione Primo Chef

X