Le capesante con crema di zafferano e patate sono un piatto raffinato e delizioso, ideale per ogni occasione e perfetto anche per chi segue una dieta senza glutine.
Se siete in cerca di un piatto colorato e sfizioso, che sia anche veloce da fare e adatto ai celiaci, questa ricetta delle capesante con crema di zafferano e patate sono quello che fa per voi. Le capesante, che qui scotteremo in padella per pochi minuti, si abbinano alla perfezione con la dolcezza delle patate e con l’aroma dello zafferano.
Questo piatto è bellissimo da vedere e porterà sulla vostra tavola gusto e fantasia: provatelo in famiglia o con i vostri ospiti a cena, farete senza dubbio un figurone.
Andiamo a vedere come cucinare la capesante in questo modo originale!
Preparazione delle capesante allo zafferano
- Per prima cosa, andiamo a preparare la crema. Fate bollire le patate in acqua bollente salata per almeno 10 minuti. Dopodiché, togliete la pelle e lasciatele da parte.
- Fate imbiondire lo scalogno tritato finemente in padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva e un rametto di rosmarino, e quando sarà appassito inserite le patate tagliate a cubetti.
- Salate e pepate e continuate a cuocere allungando di tanto in tanto con del brodo vegetale.
- Quando la consistenza sarà cremosa e le patate saranno cotte, frullate velocemente la crema con un minipimer e rimettetela a scaldare.
- Aggiungete ora lo zafferano e cuocete ancora per 5 minuti.
- A questo punto, occupiamoci della cottura delle capesante in padella, che dovranno essere scottate velocemente.
- Fate scaldate del burro e un filo d’olio in padella, poi mettete le capesante facendole rosolare a fiamma alta per circa 1 minuto per lato.
- Servite la crema con le capesante scottate in padella e un filo di olio extravergine a crudo. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette con le capesante, allora dovete assolutamente provare le nostre deliziose capesante gratinate al forno: un altro piatto 100% gluten free!
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento l’antipasto di pesce. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.