Siete a caccia di contorni sfiziosi e veloci da preparare? I carciofi trifolati con il Bimby sono la ricetta che fa al caso vostro!
Se siete alla ricerca di un contorno veloce da servire in abbinamento ai vostri secondi piatti? I carciofi trifolati con il Bimby sono la ricetta che fa per voi. Bastano infatti pochissimi ingredienti, gli stessi che caratterizzano tutte le ricette delle verdure trifolate, per realizzare questa ricetta facile e veloce.
Sia che decidiate di utilizzare delle verdure fresche che surgelate, il procedimento per cucinare i carciofi con il Bimby non cambia. Sarà il vostro amato robottino a svolgere il lavoro sporco e a voi non resterà altro compito se non pulirli. Sappiamo che questa è la parte più noiosa quindi sappiate che avete la nostra approvazione se li acquistate già pronti da utilizzare!
Come preparare la ricetta dei carciofi trifolati con il Bimby
- Per prima cosa, se acquistare i carciofi da pulire, rimuovete la parte finale del gambo, lo strato più esterno delle foglie e le punte. Privateli anche della barbetta centrale e infine tagliateli in 8 spicchi.
- Mettete nel boccale l’aglio e tritate per 5 sec. vel. 6.
- Unite l’olio e rosolate per 3 min. 100°C vel. 1.
- Unite i carciofi puliti e insaporite per 2 min. 100°C Antiorario.
- Versate l’acqua, il prezzemolo e un pizzico di sale e terminate la cottura per 10 min. 100°C vel. Soft.
- Serviteli caldi.
Avete visto come in poco tempo si può preparare un contorno sfizioso? Inoltre, se non avete il Bimby, potete preparare i carciofi trifolati seguendo la nostra ricetta facile. Come accennato poi, in modo del tutto analogo, potete cucinare i carciofi trifolati surgelati con il Bimby aumentando a 4 minuti il tempo previsto dal passaggio 4.
Conservazione
I carciofi trifolati si conservano in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico. Potete consumarli riscaldandoli in padella o al microonde.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.