Le carote arrosto sono incredibilmente gustose e appetitose, con erbette e spezie in grado di garantirgli tutto il sapore che serve.
Le carote arrosto sono un contorno molto semplice al quale è difficile pensare. Infatti, le carote si usano molto più spesso tagliate a rondelle o a dadini, e raramente intere. Per questo piatto servono delle carote freschissime, e di dimensioni non molto grandi. Eventualmente, potete tagliarle a metà, ma esteticamente il piatto perde parte della sua bellezza estetica. Se volete, potete condire le patate con altre spezie o erbe aromatiche, secondo quelle che avete a disposizione, dando la preferenza a quelle fresche.
Preparazione delle carote arrosto
- Preriscaldate il forno a 220° C. Lavate le carote sotto acqua corrente e pelatele con uno sbucciapatate.
- Ricoprite una teglia da forno con della carta forno. Adagiatevi le carote molto vicine tra di loro in modo da non disperdere il condimento.
- Conditele con il sale e il pepe, quindi cospargetele con le erbe aromatiche.
- Colate su di loro il miele. Se volete averlo più fluido e quindi distribuirlo più facilmente, passatelo al microonde per pochissimi secondi.
- Mettete nella teglia anche tre spicchi d’aglio lasciandoli in camicia.
- Mettete in forno e cuocete per circa 40 minuti, girando le carote un paio di volte. I tempi di cottura possono variare secondo la dimensione delle carote.
- Controllatene la cottura con uno stuzzicadenti: devono essere tenere, ma non sfatte.
- Eliminate gli spicchi d’aglio, togliete le carote dal forno e dividetele nei piatti da portata.
- Servitele ancora calde.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche le altre ricette con carote che abbiamo selezionato per voi.
Conservazione
Consigliamo di conservare queste carotine con la nostra ricetta per un contorno facile e gustoso al massimo 2 giorni in frigorifero, ben coperti dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.