La cheesecake cioccolato bianco e lamponi è un desser delicato e ricco di gusto. Scopriamo come prepararlo!
Dar vita ad una cheesecake cioccolato bianco e lamponi significa cimentarsi nella preparazione di uno tra i dolci veloci più buoni di sempre. Il mix di ingredienti e la presenza dei lamponi ne fanno, infatti, un dolce estremamente leggero e piacevole, fresco al punto giusto e adatto a ogni momento della giornata.
Tra le ricette facili e veloci è senza alcun dubbio una di quelle più golose. Perfetta per conquistare tutti fin dal primo assaggio.
Preparazione della ricetta della cheesecake cioccolato bianco e lamponi
- Iniziate tagliando a pezzetti piccoli il burro (a temperatura ambiente) e inseritelo nel frullatore insieme a biscotti, tritando il tutto per bene.
- Prendete una teglia a cerniera del diametro di 18 cm e stendete il composto ottenuto in modo da creare una base da riporre in frigorifero.
- In una ciotola capiente mescolate insieme il formaggio spalmabile con il mascarpone e lo zucchero a velo. Per ottenere un risultato migliore aiutatevi con le fruste.
- Sciogliete il cioccolato bianco nel microonde (o in alternativa a bagnomaria) e incorporatelo lentamente alla crema ottenuta.
- Estraete la base di biscotto dal frigo e ricopritela per bene con quanto ottenuto, risistemando il tutto in frigo per almeno un’ora.
- Trascorso il tempo, e quando la parte in crema si sarà solidificata abbastanza, staccate la torta dai bordi della cerniera con un coltello e aprite lo stampo da torta.
- Passate sulla superficie una dose abbondante di marmellata di lamponi e ricoprite il tutto con i lamponi freschi.
Conservazione
La cheesecake cioccolato bianco e lamponi senza cottura si può conservare in frigorifero per 3 o 4 giorni. Ciò che conta è riporla in un piatto e coprirla con una cupola di plastica o di vetro.
Se si desidera farla durare più a lungo la si può tagliare a fette e congelare. In questo modo, se il freezer è alla giusta temperatura, si manterrà anche per un paio di mesi.
Per consumarla basterà estrarla dal congelatore un paio di ore prima.
Se questa ricetta vi è piaciuta provate anche tutte le nostre migliori cheesecake.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.