Ricetta della cheesecake vegana senza cottura: facile e veloce
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Cucina Naturale
3/5 (2 Recensioni)

Soffice cheesecake vegana al profumo di agrumi: estiva e golosa!

  • facile
  • 4
  • 20 min
Cheesecake vegana

Ingredienti

  • 200 g di biscotti vegani
  • 200 g di panna vegetale
  • 100 g di yogurt di soia
  • 80 g di zucchero
  • 50 g di margarina vegetale
  • marmellata di argumi q.b.
  • 1 pizzico di sale

La cheesecake vegana è un dolce soffice e delicato, perfetto per ogni occasione e ideale per un finepasto leggero.

Siete degli amanti della cheesecake e non avete mai provato una variante veg? Eccola qua! Oggi ci cimentiamo in una ricetta facilissima e sfiziosa: la cheesecake vegana al profumo di agrumi. Il risultato vi lascerà sorpresi!

Questa torta, preparata con panna vegetale e yogurt di soia, è un dolce cremoso e adatto a tutti, perfetta se dovete organizzare una cena ma non avete troppo tempo da passare ai fornelli.

Provate anche voi questa versione e andiamo a vedere tutti gli ingredienti per la cheesecake veg!

Cheesecake vegana
Cheesecake vegana

Preparazione della ricetta della cheesecake vegan fredda

  1. Prendete i biscotti vegani e tritateli finemente. Il metodo più veloce è quello di frullarli con un robot da cucina, oppure potete procedere a mano. Nel trito, poi, aggiungete un pizzico di sale il burro fuso e mescolate per bene.
  2. Prendete una tortiera dalla forma rotonda con i bordi apribili e stendete sul fondo e sui bordi il trito di biscotti, compattandolo per bene con le mani: questo sarà la base per la cheesecake.
  3. A parte, in una ciotola capiente, mischiate la panna vegetale (noi abbiamo usato panna di soia) con lo zucchero e montate fino a quando il composto non sarà piuttosto spumoso. Aggiungete lo yogurt e girate bene per incorporare il tutto.
  4. Ora recuperate la crema e versatela sulla base dei biscotti, infine lasciate riposare in frigo per circa un’ora e mezza. Quando la vostra cheesecake vegan sarà solida e fredda, sarà pronta da gustare.
  5. Prima di servire, completate con uno strato superficiale di marmellata a vostra scelta – noi abbiamo scelto quella di arancia. Buon appetito!

Il consiglio è quello di dosare bene gli ingredienti, soprattutto per quanto riguarda la marmellata, che dovrà conferire solamente la giusta golosità, senza sovrastare il gusto del dolce.

Se la crema non è abbastanza solida per i vostri gusti, potete aggiungere dell’agar agar, che ha la stessa funzione della gelatina nella cheescake tradizionale.

Provate anche questa meravigliosa torta al cioccolato vegana!

3/5 (2 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 10:17

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Cannoli di prosciutto cotto ripieni di mousse al formaggio: un antipasto facile e sfizioso