Ingredienti:
• 400 g di cavoletti di Bruxelles
• 2 cucchiai di olio
• 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Con pochissimi ingredienti potrete portare in tavola un contorno facile e gustoso perfetto per l’inverno. Ecco i cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria.

Oggi parliamo di un ingrediente particolare, uno di quelli che o si odia o si ama: i cavolini (o cavoletti) di Bruxelles. Gli estimatori attendono con gioia l’arrivo della stagione fredda, periodo in cui è semplice trovarli freschi al supermercato. Perfetti per realizzare contorni sani e gustosi, in cottura tendono a emanare un odore piuttosto appestante in tutta la casa. Ecco perché oggi prepariamo i cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria.

Come ormai sappiamo infatti, la friggitrice ad aria è perfetta per contenere gli odori, conferire gusto ai cibi e allo stesso tempo mantenere sotto controllo le calorie. Vediamo quindi come realizzare questa semplice ricette.

cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria
cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta dei cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa pulite i cavoletti rimuovendo la base e lo strato di foglie più esterno (solo se macchiate o ingiallite).
  2. Sciacquateli poi sotto acqua corrente e tagliateli a metà. Mano a mano metteteli in una ciotola.
  3. Conditeli con l’olio, l’aglio in polvere, sale e pepe e mescolate bene con un cucchiaio per distribuire tutti i sapori.
  4. Trasferiteli nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200°C per 10 minuti: dovranno risultare teneri se infilzati con una forchetta.
  5. Servite i cavoletti ben caldi insaporendoli ulteriormente con una spruzzata di limone (se piace).

Date un’occhiata anche ai nostri consigli per cucinare i cavoletti di Bruxelles per i bambini: troverete sicuramente la ricetta che fa al caso vostro.

Conservazione

I cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria si mantengono per 2-3 giorni in frigorifero. Vi consigliamo di riscaldarli prima di servirli.

Leggi anche
Cavolfiore gratinato in friggitrice ad aria
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 07-01-2024


Torniamo in forma: 15 ricette dietetiche da provare!

Deruny: i pancake salati di patate