Critiche e commenti negativi sotto il video di Bruno Barbieri in cui cucina gli spaghetti alle vongole. Lo Chef stellato avrebbe aggiunto due ingredienti non previsti nella ricetta originale.

Chef Bruno Barbieri, noto giudice di Masterchef Italia e sette stelle Michelin, si unisce al trend del momento condividendo sui social la sua videoricetta degli spaghetti alle vongole, un classico delle feste, se non che uno dei piatti più amati dagli italiani.

Poco dopo la pubblicazione, però, una serie di commenti negativi sono apparsi sotto al suo video a causa di due ingredienti un po’ insoliti e non proprio previsti nella ricetta originale che hanno fatto storcere il naso ai puristi della cucina italiana.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

10 ricette detox per tornare in forma

La ricetta dello Chef Bruno Barbieri

Ragazzi ma quanto sono buoni gli spaghetti con le vongole? Per me è proprio uno di quei piatti a cui non si può proprio rinunciare. Con una spolverata di pan grattato e accompagnati da un bicchiere di vino bianco poi sono perfetti per le feste!“.

Scrive così lo Chef Bruno Barbieri su Instagram sotto il post in cui presenta e cucina la sua ricetta personale degli spaghetti alle vongole, nella quale aggiunge due ingredienti che non sono passati inosservati. Ma lo chef era consapevole di sfidare le opinioni dei puristi e, nonostante ciò, ha aggiunto il suo tocco personale senza preoccuparsi dei possibili commenti o delle reazioni che effettivamente sono emersi dopo la pubblicazione della ricetta.

Infatti, durante la spiegazione dei vari passaggi, lo Chef nomina due ingredienti che lui stesso ha deciso di inserire nella ricetta: il pangrattato tostato mischiato con il parmigiano e il burro.

La reazione degli utenti online

Come si poteva prevedere, il tocco dello chef non ha suscitato particolare apprezzamento e una pioggia di commenti sono apparsi sotto al video. Commenti che dividono il pubblico tra chi rimane dalla parte dello Chef, scrivendo “In questi commenti c’è gente comune che dice a Barbieri 7 stelle Michelin come si fa pasta e vongole” e “Ma volete insegnare a chef Barbieri a cucinare ?”; e chi non accetta la variazione della ricetta tradizionale e commenta negativamente. “Non sapete più come violentare la cucina italiana….”, “Passi il pan grattato, ma il burro no.” e “Chef ma fai sul serio? Ma come hai fatto questo spaghetti alle vongole?? Forse hai montato male il video” sono solo alcune delle critiche rivolte a Chef Barbieri.

Questo episodio rivela ancora una volta quanto gli italiani siano estremamente sensibili e affezionati alle ricette della tradizione culinaria.

Leggi anche
Pasta ai 4 formaggi di Bruno Barbieri

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 04-01-2024


Sagra del Casoncello di Pontoglio 2024: tra tradizione e festa

Antonella Clerici in vacanza con la sua metà: c’è aria di matrimonio?