Annalisa Mandolini: da Non è la RAI a Ricette all’italiana

Moglie, madre, stilista, Annalisa Mandolini è una donna dalle mille risorse, ora anche inviata di Ricette all’Italiana, in onda tutti i giorni su Rete 4.

Classe 1974, Annalisa Mandolini è una conduttrice televisiva italiana. Dopo aver partecipato come concorrente a Miss Italia, inizia a lavorare in televisione, raggiungendo l’apice del successo verso la fine degli anni ’90. Moglie e madre, Annalisa riesce a conciliare moltissimi interessi. Scopriamo insieme i dettagli!

Chi è Annalisa Mandolini

Annalisa è nata a Viterbo il 29 luglio 1974 (è del segno zodiacale del Leone) e si è diplomata in ragioneria nel 1996. Compare per la prima volta in televisione nel 1992 in Bulli & Pupe, uno spin-off di Non è la RAI in onda in prima serata su Canale 5.

Annalisa Mandolini
Fonte foto: https://www.instagram.com/annalisa_mandolini/?hl=it

Due anni dopo la vediamo nel programma Non è la Rai al fianco di Paolo Bonolis, ma contemporaneamente compare in molte televendite di Mediaset. Nello stesso anno, il 1994, partecipa come concorrente a Miss Italia dopo esser stata elette Miss Lazio. Il successo televisivo arriva però quando viene scelta nel 1999 per condurre lo Zecchino d’Oro e La banda dello zecchino d’oro.

Negli anni a venire ricopre ruoli minori, sempre in televisione, fino a quando a partire dal 2016 è una delle presentatrici di HSE24. Dal 2017 ha condotto due stagioni di Guerrilla Gardeners in onda su La5 e dal 2019 è inviata di Ricette all’Italiana, condotto da Davide Mengacci.

5 curiosità su Annalisa Mandolini

• Della sua vita privata non si sa molto. Dal suo profilo Instagram però si deduce che è sposata e ha dei figli.

• Ha fondato, insieme alla madre, una piccola azienda dove disegna una linea di moda per bambini.

• Tra i suoi desideri c’è quello di condurre un programma radiofonico.

• Ha condotto anche programmi sportivi come Progetto Gol e Stadio a studio sull’emittente romana Teleregione.

• Nel 2000 ha condotto anche una striscia di cartoni animati, Cartoons on the Bay, in onda tutti i giorni su Rai3.

Fonte foto: https://www.instagram.com/annalisa_mandolini/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X