Occhi azzurri e ciuffo di capelli sempre curato sono i due tratti distintivi di Antonio Totaro, il giovane chef di La prova del Cuoco.

Antonio Totaro è un giovane chef, volto di La prova del cuoco a partire da settembre 2018 nell’edizione condotta da Elisa Isoardi. I suoi occhi azzurri hanno conquistato i cuori di mezza Italia e i suoi piatti hanno fatto il resto. Conosciamolo meglio nella sua vita privata.

Chi è Antonio Totaro

Antonio è nato il 18 settembre 1987 (è del segno zodiacale della Vergine) a Napoli. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Alberghiero IPSAR  Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia nel 2006, frequenta l’ALMA, la scuola di Alta Cucina diretta a lungo tempo da Gualtiero Marchesi. Lavora in diversi ristoranti stellati in giro per l’Italia e approda prima su AliceTv nelle trasmissioni Buongiorno Alice e Casa Alice, poi su Rai 1 a La Prova del Cuoco.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Antonio Totaro
Fonte foto: https://www.facebook.com/InCucinaConAntonioTotaro/

È executive chef presso il Ristorante Torre Bassano, a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Qui porta in tavola la sua cucina ricercata ottenuta però con ingredienti del territorio. Il suo vanto è il raviolo ripieno di tartare di calamaro al basilico, pomodorino del Piennolo e gambero di paranza. Difatti, nonostante dichiari di non avere nessun ingrediente preferito, si trova più a suo agio nel cucinare i piatti di pesce.

Antonio Totato: moglie e figli

Antonio è molto riservato circa la sua vita privata. Tuttavia in interviste recenti ha rivelato di essere sposato. Nel 2016 è diventato padre di una bellissima bambina.

Nel tempo libero ama suonare la chitarra: questo emerge da alcuni scatti presenti sul suo profilo Instagram.

3 curiosità su Antonio

• Frequenta diversi gruppi di recitazione e ama leggere testi teatrali.

• È un grande tifoso del Napoli. E come poteva essere altrimenti?

• Molte foto lo ritraggono dinnanzi al mare, un luogo a lui molto caro dove ama trascorrere il suo tempo libero insieme alla famiglia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/InCucinaConAntonioTotaro/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 04-05-2019


Bella e sorridente, Natalia Cattelani è la mamma che cucina della tv

Igles Corelli, lo chef precursore della cucina moderna in Italia