Chi è Antonio Totaro, lo chef di La prova del Cuoco

Bello e sorridente, Antonio Totaro ha conquistato l’Italia. Conosciamolo meglio!

Occhi azzurri e ciuffo di capelli sempre curato sono i due tratti distintivi di Antonio Totaro, il giovane chef di La prova del Cuoco.

Antonio Totaro è un giovane chef, volto di La prova del cuoco a partire da settembre 2018 nell’edizione condotta da Elisa Isoardi. I suoi occhi azzurri hanno conquistato i cuori di mezza Italia e i suoi piatti hanno fatto il resto. Conosciamolo meglio nella sua vita privata.

Chi è Antonio Totaro

Antonio è nato il 18 settembre 1987 (è del segno zodiacale della Vergine) a Napoli. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Alberghiero IPSAR  Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia nel 2006, frequenta l’ALMA, la scuola di Alta Cucina diretta a lungo tempo da Gualtiero Marchesi. Lavora in diversi ristoranti stellati in giro per l’Italia e approda prima su AliceTv nelle trasmissioni Buongiorno Alice e Casa Alice, poi su Rai 1 a La Prova del Cuoco.

Antonio Totaro
Fonte foto: https://www.facebook.com/InCucinaConAntonioTotaro/

È executive chef presso il Ristorante Torre Bassano, a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Qui porta in tavola la sua cucina ricercata ottenuta però con ingredienti del territorio. Il suo vanto è il raviolo ripieno di tartare di calamaro al basilico, pomodorino del Piennolo e gambero di paranza. Difatti, nonostante dichiari di non avere nessun ingrediente preferito, si trova più a suo agio nel cucinare i piatti di pesce.

Antonio Totato: moglie e figli

Antonio è molto riservato circa la sua vita privata. Tuttavia in interviste recenti ha rivelato di essere sposato. Nel 2016 è diventato padre di una bellissima bambina.

Nel tempo libero ama suonare la chitarra: questo emerge da alcuni scatti presenti sul suo profilo Instagram.

3 curiosità su Antonio

• Frequenta diversi gruppi di recitazione e ama leggere testi teatrali.

• È un grande tifoso del Napoli. E come poteva essere altrimenti?

• Molte foto lo ritraggono dinnanzi al mare, un luogo a lui molto caro dove ama trascorrere il suo tempo libero insieme alla famiglia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/InCucinaConAntonioTotaro/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-05-2019

X