Chi è Natalia Cattelani, la mamma che cucina a La Prova del Cuoco

Bella e sorridente, Natalia Cattelani è la mamma che cucina della tv

Quando si pensa a Natalia Cattelani immediatamente davanti ai nostri occhi compare l’immagine di una donna, una mamma, solare. Conosciamola meglio!

Natalia Cattelani abbiamo imparato a conoscerla grazie a La prova del cuoco dove dal 2009 ha uno spazio fisso, anche al fianco di Elisa Isoardi. Lei, con i suoi ricci biondi e il suo bel sorriso, ci tiene attaccati alla tv con ricette sempre nuove, golose e semplicissime da preparare. Qual è il suo segreto? Scopriamolo insieme!

Chi è Natalia Cattelani?

Natalia nasce a Sassuolo, provincia di Modena, e dopo essersi sposata con il marito cardiologo e nutrizionista, nel 1990 si trasferisce a Roma. Mette da parte una laurea in Giurisprudenza per fare la mamma a tempo pieno delle prime due figlie, Silvia e Chiara. Solo dopo la loro nascita decide di aprire una scuola di cucina e tenere dei corsi.

Natalia Cattelani
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/NataliaCattelani.Tempodicottura.it/

La nascita di Laura ed Elisa, 10 anni dopo, porta nella sua vita una nuova ventata di giovinezza ma anche una drastica diminuzione del tempo disponibile. Così lascia l’insegnamento e apre il suo blog di cucina, Tempo di Cottura, dove insegna alle mamme come cucinare piatti salutari e veloci, perfetti per i più piccoli.

Natalia è anche un sommelier Frisar, un tassello che mancava per la sua formazione culinaria a tutto tondo.

Natalia Cattelani: marito e figli

Natalia parla spesso della sua famiglia, soprattutto delle figlie, facendoci sentire quasi parte della sua vita quotidiana. Silvia, Chiara, Laura ed Elisa sono le donne di casa, nate dal matrimonio con un medico cardiologo e nutrizionista romano celebratosi nel 1990.

5 curiosità su Natalia

Per conoscerla meglio seguitela sul suo profilo Instagram, ma vi avviso: vi verrà l’acquolina in bocca!

• Ha studiato sia chitarra che pianoforte per molto tempo. Il suo interesse nei confronti delle arti l’ha spinta anche a frequentare corsi di canto e di teatro.

• Da giovane ha lavorato come bagnina e istruttrice di nuoto per essere indipendente dalla famiglia e comperarsi il motorino.

• Dagli 8 ai 25 anni ha fatto parte del gruppo scout Sassuolo.

• Ha scritto e pubblicato diversi libri. Ricordiamo I dolci di casa, Tutti in cucina e Bambini in festa.

• Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive anche in Giappone.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/NataliaCattelani.Tempodicottura.it/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X