Da ispettore di casinò a bordo delle navi da crociera, Azzurra D’Arpa è ora una delle concorrenti di Masterchef Italia. Conosciamola meglio.

Aveva solo 16 anni quando per la prima volta ha messo piede su una nave da crociera e da allora non è più scesa. Il suo lavoro la porta in giro per il mondo dove raccoglie profumi e sapori che porta nei suoi piatti. Stiamo parlando di Azzurra D’Arpa, concorrente della decima edizione di Masterchef Italia 10. Vediamo di conoscerla meglio attraverso la sua biografia.

Chi è Azzurra D’Arpa

Classe 1983, Azzurra è nata a Palermo (la data di nascita precisa e il segno zodiacale non sono noti), ma si definisce cittadina del mondo. Non sono molte le informazioni circa la sua infanzia e adolescenza, sappiamo solo che aveva appena 16 anni quando decide di partire a bordo di una nave da crociera e lavorare all’interno dei casinò.

Azzurra D'Arpa
Fonte foto: https://www.instagram.com/azzurra_masterchefit10/

Inizia come croupier di casinò per poi diventare supervisore. Il suo lavoro la porta a girare costantemente il mondo, esplorando la cultura e i sapori di nuovi territori. Quello che raccoglie da queste esperienze ama portarlo nei suoi piatti.

Si presenta alle selezioni di Masterchef con un piatto di Gyoza, i classici ravioli giapponesi, e conquista con un sì unanime i tre giudici. In fin dei conti ama moltissimo la cucina giapponese e prepara molto spesso anche il sushi fatto in casa.

3 curiosità su Azzurra di Masterchef

– Della sua vita privata non si conoscono i dettagli. Non sappiamo, infatti, se Azzurra D’Arpa è fidanzata o single: il suo profilo Instagram è quasi interamente dedicato alla sua passione per la cucina e per i viaggi.

– Il suo sogno è quello di girare tutta l’Europa a bordo di un Food Truck: chissà che vincendo Masterchef non diventi realtà.

– La chiamata per partecipare alle selezioni del talent le arriva da Giorgio Locatelli: difficilmente scorderà quel momento!

Fonte foto: https://www.instagram.com/azzurra_masterchefit10/


Da Santo Domingo a Masterchef Italia, conosciamo Eduard Alcantara

Chi è Federica Di Lieto di Masterchef, la pallavolista amante della cucina