Da ispettore di casinò a bordo delle navi da crociera, Azzurra D’Arpa è ora una delle concorrenti di Masterchef Italia. Conosciamola meglio.

Aveva solo 16 anni quando per la prima volta ha messo piede su una nave da crociera e da allora non è più scesa. Il suo lavoro la porta in giro per il mondo dove raccoglie profumi e sapori che porta nei suoi piatti. Stiamo parlando di Azzurra D’Arpa, concorrente della decima edizione di Masterchef Italia 10. Vediamo di conoscerla meglio attraverso la sua biografia.

Chi è Azzurra D’Arpa

Classe 1983, Azzurra è nata a Palermo (la data di nascita precisa e il segno zodiacale non sono noti), ma si definisce cittadina del mondo. Non sono molte le informazioni circa la sua infanzia e adolescenza, sappiamo solo che aveva appena 16 anni quando decide di partire a bordo di una nave da crociera e lavorare all’interno dei casinò.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Inizia come croupier di casinò per poi diventare supervisore. Il suo lavoro la porta a girare costantemente il mondo, esplorando la cultura e i sapori di nuovi territori. Quello che raccoglie da queste esperienze ama portarlo nei suoi piatti.

Si presenta alle selezioni di Masterchef con un piatto di Gyoza, i classici ravioli giapponesi, e conquista con un sì unanime i tre giudici. In fin dei conti ama moltissimo la cucina giapponese e prepara molto spesso anche il sushi fatto in casa.

3 curiosità su Azzurra di Masterchef

– Della sua vita privata non si conoscono i dettagli. Non sappiamo, infatti, se Azzurra D’Arpa è fidanzata o single: il suo profilo Instagram è quasi interamente dedicato alla sua passione per la cucina e per i viaggi.

– Il suo sogno è quello di girare tutta l’Europa a bordo di un Food Truck: chissà che vincendo Masterchef non diventi realtà.

– La chiamata per partecipare alle selezioni del talent le arriva da Giorgio Locatelli: difficilmente scorderà quel momento!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-02-2021


Da Santo Domingo a Masterchef Italia, conosciamo Eduard Alcantara

Chi è Federica Di Lieto di Masterchef, la pallavolista amante della cucina