Tra i concorrenti di Masterchef Italia 10, Federica Di Lieto si è subito distinta per grinta e determinazione. Conosciamola meglio.

Sguardo determinato, tanta passione e nessuna voglia di arrendersi: ecco una breve descrizione di Federica Di Lieto, concorrente della decima edizione del talent targato Sky Masterchef Italia. Dopo aver conquistato i giudici con tre sì, la ragazza ha proseguito la sua corsa alla finale tra alti e bassi. Vediamo di conoscere qualche dettaglio in più della sua vita.

Chi è Federica Di Lieto

Federica, classe 1990 (la data di nascita precisa non è nota) è nata a Cosenza, in Calabria, ma vive a Montalto Uffugo. Ha due fratelli più piccoli, Claudia e Francesco, e vive con i genitori. Sono proprio loro ad averle trasmesso la passione per la cucina che, sostiene, sia proprio insita nel suo DNA.

Federica Di Lieto
Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_masterchefit10/

Federica però è anche una brava pallavolista. Giocatrice fin da quando aveva poco più di dieci anni, è una figura di spicco del Volley Cosenza, nel campionato di Serie C.

Pallavolo, cucina, eppure la ragazza ha trovato anche il tempo di frequentare l’università: è prossima alla laurea in Ingegneria Chimica. Sarà tra i banchi di scuola e i campi da pallavolo che ha conosciuto Alessandro, il suo fidanzato?

Federica Di Lieto: vita privata

Federica è fidanzata? La risposta è sì e dando un’occhiata al suo profilo Instagram non ne fa certo mistero. Sono molte le foto che la ritraggono in compagnia di Alessandro che sembrerebbe condividere con la ragazza la passione per la pallavolo. Alessandro inoltre è un ingegnere.

2 curiosità su Federica di Masterchef

– È la mamma ad averle trasmesso la passione per lo sport. Federica infatti non solo è una brava pallavolista, ma ama molto anche sciare.

– Tra le sue altre passioni ci sono i viaggi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_masterchefit10/


Dalle navi da crociera a Masterchef, conosciamo Azzurra D’Arpa

Jia Bi Ge, da Shangai alle cucine di Masterchef passando per Bari