Sorridente e appassionato di cucina, Eduard Alcantara è originario di Santo Domingo. Andiamo a conoscere il concorrente di Masterchef Italia 10.

Sorride spesso, ma quando si arrabbia è un vero e proprio fiume in piena. Eduard Alcantara, originario di Santo Domingo, arriva alle battute finali del noto talent di cucina Masterchef Italia. All’inizio però fu solo Bruno Barbieri a credere in lui, mettendo la firma sul famoso grembiule grigio. Vediamo di conoscere il giovane chef attraverso la sua biografia.

Chi è Eduard Alcantara?

Eduard Lora Alcantara, questo il nome completo, nasce a Santo Domingo il 3 aprile 1991 sotto il segno dell’Ariete. Attualmente vive a Verona dove fa il commesso in un locale del centro storico.

Eduard Alcantara
Fonte foto: https://www.instagram.com/eduardalcantara.masterchefit10/

La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla nonna, una delle donne più importanti della sua vita insieme alla mamma e alla fidanzata. Eduard racconta che da bambino era piuttosto agitato quindi la nonna, per cercare di tenerlo tranquillo, si faceva aiutare nelle preparazioni più semplici.

Quando scocca l’amore per la cucina il ragazzo comincia a sognare in grande. Il desiderio infatti è quello di lavorare nel mondo della ristorazione, magari diventando uno chef famoso come il suo idolo Bruno Barbieri. Ama molto lo stile culinario dello chef quindi non è certo un caso se fu proprio lui, alle selezioni, a mettere la firma sul grembiule grigio. La seconda possibilità che gli è stata data gli ha permesso di arrivare fino alle battute finali del programma.

Eduard Alcantara: fidanzata e vita privata

Della vita privata di Eduard non sono noti molti dettagli. Il ragazzo è fidanzato con Roberta, che lo ha anche accompagnato alle selezioni. Sebbene ci siano poche foto che li ritraggono insieme, è subito chiaro dando un’occhiata al profilo della ragazza come i due condividano la passione per la montagna e per i viaggi.

Non è noto da quanto tempo i due si frequentino, né come si sono conosciuti. Certo è che per Eduard, Roberta è davvero molto importante e la ricorda spesso quando realizza i sui piatti.

2 curiosità su Eduard Alcantara

– Tra le sue più grandi passioni ci sono i viaggi.

– Il suo sogno è cucinare per Nelson Mandela o Muhammad Ali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/eduardalcantara.masterchefit10/


Chi è Monir di Masterchef, il giovane cuoco dalla battuta pronta

Dalle navi da crociera a Masterchef, conosciamo Azzurra D’Arpa