Ne ha fatta di strada dalla soap opera Vivere Beppe Convertini che dal 2019 condurrà La vita in diretta Estate e Linea Verde.

Beppe Convertini ha conquistato il pubblico, soprattuto quello femminile, grazie al suo sguardo. Dopo essersi trasferito, poco più che maggiorenne, a Torino, inizia la sua carriera dapprima nella moda, per poi passare al teatro e infine approdare alla televisione passando per il cinema. Il 2019 lo vedrà impegnato come conduttore di due noti format di casa Rai, ma chi è Beppe lontano dai teleschermi? Scopriamolo insieme!

Chi è Beppe Convertini

Beppe, all’anagrafe Giuseppe Convertini, è nato a Martina Franca, provincia di Taranto, il 20 luglio 1971 (è del segno zodiacale del Cancro). A causa della perdita del padre per un tumore ai polmoni quando era ancora molto giovane, cresce insieme alla madre e alle due sorelle, alle quali è molto legato.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Beppe Convertini
Beppe Convertini

Dopo l’istituto tecnico superiore, grazie a una borsa di studio si trasferisce a Torino per studiare Economia e Commercio. In quegli anni inizia a lavorare come modello per i maggiori brand italiani che lo portano a calcare le passerelle di tutto il mondo.

Mettendo a frutto gli anni passati a studiare recitazione, Beppe inizia la sua carriera a teatro ma è grazie alla televisione che si fa conoscere al grande pubblico. Il trampolino di lancio è stata sicuramente la soap opera Vivere, a cui sono seguite Le tre rose di Eva e Non dirlo al mio capo.

Al cinema invece è comparso in oltre 20 film, lavorando con personaggi del calibro di Michele Placido, Carlo Vanzina e Nino Manfredi.

Dall’estate 2019 è alla guida del format mattutino di Rai 1, La vita in diretta Estate e prenderà il posto di Federico Quaranta nella nuova edizione di Linea Verde.

La vita privata di Beppe Convertini

Beppe da sempre è al centro del gossip “rosa” date le sue comparse pubbliche al fianco di modelle e showgirl. Sempre molto geloso della sua vita privata, non ha mani confermato né smentito nessuna voce, dichiarandosi sempre single.

Tra le tante voci, una delle più “rumorose” l’ha associato a Sara Ricci, con la quale ha posato per un calendario senza veli. Nel 2008 poi, Giovanni Cavaretta, un cantante lirico italiano, ha rilasciato un’intervista a Gay.it in cui dichiarava di avere avuto una lunga relazione con Convertini. Questi però non ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Dove vive Beppe Convertini?

Beppe vive a Roma dove si divide tra lavoro e vita mondana. Quando però vuole rilassarsi torna nella sua amata Puglia. Seguitelo su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più.

3 curiosità su Beppe Convertini

• Il patrimonio economico dell’attore e presentatore non è noto.

• È molto attivo nel sociale. Non solo è testimonial della campagna Indifesa di Terre Des Hommes, ma si è recato spesso in zone disagiate per fornire supporto logistico e documentare con foto e video la situazione di quei popoli.

• Da bambino ha sofferto molto per via del suo fisico minuto che è riuscito a modellare solo con tanto sport e una dieta equilibrata.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-08-2019


Ingrid Muccitelli è tra i volti più richiesti dalla Rai: conosciamola meglio!

Gigi e Marisa: ecco chi sono le sorelle Passera