Ne ha fatta di strada dalla soap opera Vivere Beppe Convertini che dal 2019 condurrà La vita in diretta Estate e Linea Verde.

Beppe Convertini ha conquistato il pubblico, soprattuto quello femminile, grazie al suo sguardo. Dopo essersi trasferito, poco più che maggiorenne, a Torino, inizia la sua carriera dapprima nella moda, per poi passare al teatro e infine approdare alla televisione passando per il cinema. Il 2019 lo vedrà impegnato come conduttore di due noti format di casa Rai, ma chi è Beppe lontano dai teleschermi? Scopriamolo insieme!

Chi è Beppe Convertini

Beppe, all’anagrafe Giuseppe Convertini, è nato a Martina Franca, provincia di Taranto, il 20 luglio 1971 (è del segno zodiacale del Cancro). A causa della perdita del padre per un tumore ai polmoni quando era ancora molto giovane, cresce insieme alla madre e alle due sorelle, alle quali è molto legato.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Beppe Convertini
Beppe Convertini

Dopo l’istituto tecnico superiore, grazie a una borsa di studio si trasferisce a Torino per studiare Economia e Commercio. In quegli anni inizia a lavorare come modello per i maggiori brand italiani che lo portano a calcare le passerelle di tutto il mondo.

Mettendo a frutto gli anni passati a studiare recitazione, Beppe inizia la sua carriera a teatro ma è grazie alla televisione che si fa conoscere al grande pubblico. Il trampolino di lancio è stata sicuramente la soap opera Vivere, a cui sono seguite Le tre rose di Eva e Non dirlo al mio capo.

Al cinema invece è comparso in oltre 20 film, lavorando con personaggi del calibro di Michele Placido, Carlo Vanzina e Nino Manfredi.

Dall’estate 2019 è alla guida del format mattutino di Rai 1, La vita in diretta Estate e prenderà il posto di Federico Quaranta nella nuova edizione di Linea Verde.

La vita privata di Beppe Convertini

Beppe da sempre è al centro del gossip “rosa” date le sue comparse pubbliche al fianco di modelle e showgirl. Sempre molto geloso della sua vita privata, non ha mani confermato né smentito nessuna voce, dichiarandosi sempre single.

Tra le tante voci, una delle più “rumorose” l’ha associato a Sara Ricci, con la quale ha posato per un calendario senza veli. Nel 2008 poi, Giovanni Cavaretta, un cantante lirico italiano, ha rilasciato un’intervista a Gay.it in cui dichiarava di avere avuto una lunga relazione con Convertini. Questi però non ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo.

Dove vive Beppe Convertini?

Beppe vive a Roma dove si divide tra lavoro e vita mondana. Quando però vuole rilassarsi torna nella sua amata Puglia. Seguitelo su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più.

3 curiosità su Beppe Convertini

• Il patrimonio economico dell’attore e presentatore non è noto.

• È molto attivo nel sociale. Non solo è testimonial della campagna Indifesa di Terre Des Hommes, ma si è recato spesso in zone disagiate per fornire supporto logistico e documentare con foto e video la situazione di quei popoli.

• Da bambino ha sofferto molto per via del suo fisico minuto che è riuscito a modellare solo con tanto sport e una dieta equilibrata.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 07-08-2019


Ingrid Muccitelli è tra i volti più richiesti dalla Rai: conosciamola meglio!

Gigi e Marisa: ecco chi sono le sorelle Passera