Ecco a voi Tiziana Bortolon, concorrente di Masterchef Italia 8

Tiziana Bortolon è una dei 20 concorrenti protagonisti dell’ottava edizione di Masterchef. Conosciamo meglio la donna che ha ottenuto il sì dei 4 giudici!

Artigiana, appassionata di musica, mamma di tre figlie: ecco chi è Tiziana Bortolon, donna determinata che ha deciso di dare una svolta alla sua vita e partecipare a Masterchef. Conosciamo meglio questa concorrente nella sua vita privata!

Tiziana Bortolon: la biografia

Tiziana, classe 1965, decide di realizzare i suoi sogni partecipando a Masterchef. Da Castelfranco Veneto, si presenta ai giudici cucinando un piatto della sua tradizione: il fegato alla veneziana rivisitato in chiave moderna con funghi e fichi. Nome del piatto: “Piatto tre Effe”. Locatelli e compagni le consegnano il grembiule, aprendole le porte dell’hangar.

Tiziana però è una creativa: da giovane canta, ma per dedicarsi agli studi tecnici deve accantonare la sua passione. Con la cucina però vuole insistere e sogna di aprire una baita o una gastronomia in montagna.

Tiziana Bortolon
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Curiosità su Tiziana Bortolon di Masterchef 8

Timida ed emotiva, la sua valvola di sfogo in giovane età era il canto. Ora Tiziana si diletta ai fornelli, nel tentativo di soddisfare il palato esigente della sua famiglia. Il suo cavallo di battaglia è il risotto: con questo piatto è riuscita negli anni a far provare ai figli anche ingredienti insoliti come i fegatini. Se invece parliamo di piatti che evocano ricordi, la sua mente va subito agli gnocchi ripieni di rape rosse di quando era piccola.

La tradizione è il filo conduttore dei suoi piatti e non è un caso che il suo chef di riferimento si Antonino Cannavacciuolo. Tra gli ingredienti che non possono mancare nel suo frigorifero ci sono le uova e come potremmo darle torto?

Un po’ timida e insicura, Tiziana non si sente mai arrivata. Questo potrebbe essere visto come un difetto, ma è anche ciò che la spinge a dare sempre di più. Tra le sue passioni, oltre al canto, c’è il giardinaggio. Volete scoprire di più di questa concorrente? Seguitela sul suo profilo Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X