Chi è Cinzia Fumagalli, chef e ospite fissa di La prova del cuoco

Conosciamo Cinzia Fumagalli, il volto eclettico della ristorazione (a La prova del cuoco)

Eclettica e stravagante, Cinzia Fumagalli ha conquistato il pubblico sin dalla sua prima apparizione a TopChef. Conosciamola meglio!

Topchef prima, La prova del cuoco poi. Ecco il percorso che ha reso Cinzia Fumagalli un personaggio televisivo oltre che un’executive chef. Già perché è davvero difficile non notarla, con la sua personalità e la sua presenza ai limiti della follia. Vediamo di conoscerla meglio attraverso il suo percorso professionale!

Chi è Cinzia Fumagalli?

Cinzia è nata a Lecco nel 1968 (il giorno preciso non è noto) e dopo le scuole medie si iscrive all’istituto professionale alberghiero di Ponte di Legno. Inizia la sua carriera come insegnante presso il Centro Formazione Professionale Alberghiero CFPA di Casargo (Lecco) per poi diventare chef del ristorante Settembrini di Roma.

Cinzia Fumagalli
Fonte foto: https://www.instagram.com/cinziatopchef/

Si è fatta conoscere al grande pubblico con la partecipazione al programma in onda sul Nove TopChef che l’ha messa alla prova con alcuni dei migliori cuochi del panorama italiano. Sebbene riscosse da subito il favore del pubblico, Cinzia con i suoi alti e bassi fatica a conquistare il quarto posto della seconda edizione.

Questo le permette comunque di partecipare alla TopChef Cup che vede sfidarsi i migliori chef delle prime due edizioni e di vincere con un menù intitolato “Storie di Ordinaria Follia” giudicata anche dallo chef Mauro Colagreco (il numero 1 al mondo della classifica World’s 50 Best Restaurant 2019).

Dopo essere stata uno dei cuochi de La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici, è diventata ospite fisso della trasmissione nell’edizione 2019/2020 condotta da Elisa Isoardi.

3 curiosità su Cinzia Fumagalli

• Della vita privata di Cinzia non si sa nulla. Anche dal suo profilo Instagram infatti non trapelano notizie essendo dedicato interamente al suo lavoro e alla sua passione: la cucina.

• Per via del suo carattere esuberante e del commento pungente sempre pronto è stata soprannominata “la Mara Maionchi della cucina“.

• Di origini lecchesi, Cinzia vive a Roma, dove lavora. Il patrimonio economico della chef non è noto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cinziatopchef/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-09-2019

X