Con ironia ed esuberanza, chef Mocho, alias Massimo Novati, porta il junk food americano nelle nostre case. Vediamo di conoscerlo meglio!

Sono diversi anni ormai che il cibo salutare e biologico la fa da padrone, che la dieta mediterranea viene etichettata come la migliore, ed è in questo panorama che si inserisce Massimo Novati, in arte chef Mocho.

Dissacrante e irriverente quanto basta, dopo aver conquistato milioni di follower su YouTube e Instagram, è sbarcato anche su Food Network. Ma chi è Chef Mocho?

Chi è chef Mocho? Biografia di Massimo Novati

All’anagrafe Massimo Novati, chef Mocho è uno chef di origine milanese che entra quasi per gioco nel mondo del web. Un amico infatti era alla ricerca di un esperto di cibo americano e lui ha deciso di lanciarsi senza troppi pensieri in questa nuova avventura digitale.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Mocho
Fonte foto: https://www.instagram.com/mochohf/?hl=it

Non c’è voluto molto prima di raggiungere visualizzazioni (e forse anche guadagni) da capogiro. D’altronde, anche se siamo sempre attenti a ciò che mangiamo, è davvero impossibile resistere alla tentazione del junk food americano. I suoi piatti non sono né leggeri né dietetici, ma era proprio questo il suo intento.

Dopo essersi innamorato della cucina americana a soli 10 anni, durante un viaggio negli Stati Uniti, Mocho ha fatto di hamburger, hot dog e barbecue il suo stile di vita. Anche se ama la sua Milano, dove vive, viaggia spesso negli USA, alla scoperta di nuove ricette e per esplorare i corridoi dei supermercati dove sembra non esistere alcuna fantasia nell’abbinamento dei sapori.

A partire da luglio 2020, Mocho è il protagonista di un nuovo programma culinario in onda su food network dal titolo Mocho, This is America. In realtà la trasmissione è una sorta di food entertainment dove la ricetta assume un ruolo quasi secondario tanto la personalità dello chef è spumeggiante.

La vita privata di chef Mocho: ha moglie e figli?

Sebbene il suo profilo Instagram sia piuttosto affollato, non fa alcun accenno alla sua vita privata, preferendo che rimanga tale. Non è quindi noto se Mocho abbia una relazione dato che la maggior parte delle immagini lo ritraggono “in compagnia” di succulenti panini o a spasso per le città americane.

3 curiosità su Mocho

• Il soprannome Mocho nasce quasi per caso quando era bambino. Il fratello infatti era solito storpiare il suo nome fino a che non è diventato per tutti, tranne che per la mamma, Mocho.

Ama le cotture lente e lunghe, possibilmente al barbecue.

• Oltre alla cucina americana, Mocho è un grande estimatore della cucina cinese. Apprezza soprattutto l’accostamento, all’interno dello stesso pasto, di carne e pesce nonché di cotture molto diverse tra loro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mochohf/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-07-2020


Tutto su Antonino Cannavacciuolo, lo chef dal carisma irresistibile

Il miglior gelatiere d’Europa è italiano e si chiama Massimiliano Scotti: chi è?