Chi è Claudio Lippi, (possibile) conduttore di La prova del cuoco

Chi è Claudio Lippi, (possibile) conduttore di La prova del cuoco 2020

Da oltre 50 anni Claudio Lippi è in televisione, prima come cantante poi come conduttore. Ma siete certi di sapere tutto della sua vita (pubblica e privata)?

Dopo un continuo peregrinare tra Rai e Mediaset, pare abbia trovato il suo posto nell’emittente statale dove, con tutta probabilità condurrà La Prova del Cuoco nell’edizione 2019-2020 al fianco di Elisa Isoardi. Conosciamo meglio Claudio Lippi nella sua vita pubblica e privata!

Chi è Claudio Lippi?

Claudio nasce a Milano il 3 giugno 1945 (è del segno zodiacale dei Gemelli) e inizia la sua carriera come cantante, prima solista e poi in un gruppo, I corsari partecipando anche a Un disco per l’estate nel 1968. Tenta anche il lancio di una sua etichetta discografica ma senza successo.

Claudio Lippi
Claudio Lippi

Dopo un periodo trascorso a condurre alcune trasmissioni radio per la Rai, approda alla televisione come conduttore di alcuni programmi per ragazzi. Nel 1978 passa a Telemilano, futura Canale 5, dove è il protagonista di uno show realizzato su misura per lui da Silvio Berlusconi, Lo Sprolippo.

Inizia quindi un continuo passaggio tra Mediaset e Rai è tra le tante trasmissioni da lui condotte ci sono Sette e Mezzo, Tuttinfamiglia, Il pranzo è servito, La corrida, Mai dire goal, La sai l’ultima? fino, in tempi più recenti, a La prova del cuoco, prima al fianco della storica conduttrice Antonella Clerici, poi con Elisa Isoardi con la quale dovrebbe dividere la conduzione a partire dall’edizione 2019-2020.

Claudio Lippi: moglie e figli

Claudio ha avuto una vita privata piuttosto movimentata. Dopo essersi sposato con Kerima Simula nel 1989 e aver avuto anche una figlia, Federica (che lo ha anche reso nonno), si è separato nel 1994.

La separazione è stata causata con tutta probabilità dalla relazione extraconiugale che Lippi ha avuto con Luana Ravegnini, portata avanti a lungo. Nonostante la separazione, Claudio ha avuto un successivo riavvicinamento con l’ex moglie, ma non è dato a sapere se vivano o meno sotto lo stesso tetto.

Claudio, prima del matrimonio, ha avuto una figlia, Lenni, nata dalla relazione con l’attrice Laura Belli.

Claudio Lippi: dove vive?

Claudio Lippi attualmente risiede a Roma, dove lavora per la prima emittente Rai. Non è però noto in quale quartiere nè come si casa sua.

4 curiosità su Claudio Lippi

• Durante un’intervista a Diva e Donna del 2016, Lippi dichiara di versare in condizioni economiche piuttosto critiche avendo solo 7 mila euro sul conto e nemmeno una casa di proprietà. La situazione pare sia stata causata da una cattiva gestione del patrimonio da parte dell’ex manager.

• Lippi compare anche nel cinepanettone di Boldi e De Sica, Paparazzi.

• Seppure alla lontana, è parente dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, Marcello Lippi.

• Ha un profilo Instargam dove è particolarmente attivo.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X