Chi è Daniele Paci, l'agronomo di Buono a Sapersi e La Prova del Cuoco

Tutto su Daniele Paci, l’agronomo marchigiano dei programmi Rai

Conosciamo l’agronomo Daniele Paci partendo dagli studi di agraria fino all’arrivo in Rai a La prova del Cuoco e Buono a Sapersi.

Definirlo volto noto della televisione è azzardato, tuttavia coloro che seguono le trasmissioni Rai a cavallo del mezzogiorno, conosceranno almeno di viso Daniele Paci. Calmo e pacato, riesce sempre a condensare in pochi minuti spiegazioni chiare su quanto la natura ha da offrire. Gli studi agronomici infatti l’hanno reso uno dei più grandi esperti in Italia e vanta un curriculum vitae di tutto rispetto. Vediamo di conoscerlo meglio.

Chi è Daniele Paci?

Daniele è nato il 4 aprile 1969 a Fermo, in provincia di Ancona, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo di Fermo, si Laurea con Lode in Scienze Agrarie presso l’Università di Ancona.

Daniele Paci
Fonte foto: https://www.facebook.com/watch/?v=1568603016522714

Subito dopo la laurea lavora per qualche anno come stagista e borsista, quindi nel 1996 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore agronomo che ufficializzerà l’anno seguente con l’iscrizione all’albo.

Negli anni, oltre ad aver ricoperto in diverse occasioni il ruolo di docente, è stato consulente di diverse aziende agricole, marchigiane e non, per la creazione di filiere corte e per la valorizzazione dei prodotti locali.

Nel 1999, dopo aver frequentato il rispettivo corso, ottiene l’abilitazione come ispettore IMC per le aziende biologiche. Qualche anno dopo, nel 2006, frequenta un corso specialistico presso l’Università di Firenze sugli impianti di Biomasse.

È comparso diverse volte sulle reti Rai in Buono a Sapersi e La Prova del Cuoco sempre al fianco di Elisa Isoardi in qualità di esperto, dispensando consigli su ingredienti e prodotti tipici.

3 curiosità su Daniele Paci

• Della sua vita privata non si sa davvero nulla. Risulta comunque sposato ma non è dato a sapere se abbia o meno dei figli.

• Daniele è completamente assente dai social. Non troviamo sui profili nè su Instagram né su Facebook. Qualche informazione in più invece è presente su LinkedIn.

• Daniele parla in modo fluente una seconda lingua, l’Inglese.

Fonte foto: https://www.facebook.com/watch/?v=1568603016522714

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X