Chi è Filippo La Mantia, lo chef ex galeotto dalla famiglia allargata

Chi è Filippo La Mantia, lo chef ex galeotto dalla famiglia allargata

Sono veramente tantissime le vicende che hanno segnato la vita dello chef Filippo La Mantia, a partire dal carcere. Ecco quello che non sapete su di lui.

Filippo La Mantia è il noto chef nato il 26 settembre del 1960 a Palermo, compagno di Chiara Maci. Tradizionalista e amante della sua Palermo, la famiglia di Filippo è la classica famiglia allargata. Dai divorzi al carcere “per sbaglio”, ecco quello che non sapete sul famosissimo chef siciliano.

Filippo La Mantia: la sua carriera e il carcere

Filippo inizia a spadellare dietro ai fornelli a soli 14 anni, ma in tenera età non sa che quella sarebbe diventata la sua passione più grande. Nei suoi vent’anni, infatti, Filippo è stato un fotoreporter. I suoi scatti dell’omicidio del generale dalla Chiesa sono stati pubblicati anche sulle prime pagine dei giornali locali siciliani.

A 25 anni, però, il disguido. Filippo si ritrova nel carcere dell’Ucciardone. Coinvolto nell’indagine riguardo all’omicidio del vicequestore aggiunto Ninni Cassarà, Filippo passa sei mesi in una cella di 18 metri quadri con altre 11 persone. La Mantia è stato incluso tra i sospetti perché si credeva che i proiettili che uccisero Cassarà fossero partiti dall’appartamento di cui Filippo risultava esserne l’ultimo affittuario. L’allora fotoreporter, però, lasciò quell’appartamento ben 8 mesi prima e non poteva, quindi, essere coinvolto in nessun modo con l’omicidio del vicequestore.

Filippo La Mantia
Fonte foto: https://www.facebook.com/OSTEECUOCO/

Rilasciato il 24 dicembre dello stesso anno, il 1986, Filippo lascia da parte la sua passione da fotoreporter e inizia a coltivare quella per la cucina. Era lui, infatti, a cucinare i pasti per i suoi compagni di cella, ed è proprio in carcere che Filippo ha scoperto di nutrire questo suo forte interesse che tutt’ora lo accompagna.

Filippo La Mantia: la vita privata

La famiglia di Filippo è la classica famiglia allargata. È stato sposato diversi anni con Stefania Scaranti, autrice televisiva, da cui ha avuto una figlia, Carolina, nata nel 2007 a Roma. Nel 2016 il siciliano ha iniziato la sua storia d’amore con la famosissima foodblogger Chiara Maci.

Anche Chiara ha avuto una figlia da un’altra relazione: Bianca (2015), che tutt’ora vive con lei e Filippo. Il desiderio di Chiara di avere un altro bambino con Filippo, però, è stato più forte che mai e il 16 febbraio del 2018, a Milano, nasce il piccolo Andrea La Mantia. Le radici siciliane di Filippo in occasione di questa nuova paternità si fanno sentire: per il cuoco, è la donna che deve occuparsi di nutrire ed educare il bambino. All’uomo? Beh, a lui la gioia immensa di sentirsi partecipe di qualcosa di meraviglioso.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OSTEECUOCO/

ultimo aggiornamento: 04-05-2018