Sorridente e con la battuta sempre pronta, ecco chi è Katia Follesa

Chi è Katia Follesa oltre la comicità? Conosciamola meglio nella sua vita pubblica e privata, tra i successi, la malattia e i programmi di cucina!

Ne ha fatta di strada Katia Follesa dai cabaret milanesi, a Zelig Circus approdando poi su Real Time dove, insieme a Damiano Carrara, forma un duo davvero scoppiettante. Ma chi è Katia nella sua vita privata? Vediamo di scoprirlo insieme.

Chi è Katia Follesa?

Katia, all’anagrafe Katiuscia Follesa, è nata a Giussano il 12 gennaio 1976 (è del segno zodiacale del Capricorno) da un padre di origine palermitana, trasferitosi nel milanese per lavorare come chef.

Katia Follesa
Katia Follesa

Il suo percorso di studi non è noto, certo è però che Katia frequenta numerosi corsi di recitazione che, dopo i primi periodi di gavetta, la portano a calcare palcoscenici importanti. Arriva in televisione con il programma Bigodini, per poi approdare a Colorado Cafè, il trampolino di lancio per Zelig e Scherzi a Parte.

Negli anni abbandona il ruolo prettamente comico, sebbene la sua ironia animi tutti i programmi che si trova a condurre, e diventa giudice di Cuochi e Fiamme, conduttrice di Junior BakeOff Italia e Cake star – Pasticcerie in sfida al fianco di Damiano Carrara. Dal 2019 conduce anche Take Me Out, tutti programmi dell’emittente Real Time.

Sul grande schermo Katia ha recitato in Vacanze di Natale a Cortina e Benvenuti al Nord, mentre dal 2019 ha una strisci quotidiana in onda su R101.

Katia Follesa: marito e figli

Da anni fidanzata con Angelo Pisani del duo Pali & Dispari, nel 2011 hanno avuto una bambina di nome Agata. I due, dopo una proposta di matrimonio ritrattata da lui, non sono sposati ma conviventi. È l’amore reciproco e quello per la loro figlia a tenerli uniti dal primo sguardo incrociato durante un corso di recitazione.

Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa

Pisani, classe 1979, dopo gli studi di ragioneria segue la sua passione per la recitazione comica. Dopo aver dato vita a un laboratorio di recitazione, sbarca il lunario in coppia con Marco Silvestri con cui forma il duo Pali e dispari. In breve tempo calcherà i palcoscenici di Zelig, diventando un volto fisso per ben 10 edizioni.

Dove vive Katia Follesa?

Katia vive a Roma dove si divide tra i mille impegni televisivi e la famiglia. Non è noto però in quale quartiere. Seguitela su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più.

3 curiosità su Katia Follesa

• Katia esordisce in un duo comico insieme all’amica Valeria su Mtv Comedy Lab.

• Nel 2006 scopre di essere affetta da una malattia congenita, una cardiomiopatia ipertrofica. Nel 2019 ha subito un intervento a cuore aperto per tenere sotto controllo la malattia che nel 2003 si era portata via il padre.

• Non è possibile stimare a quanto ammontino i guadagni di Katia.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X