Diego Bongiovanni, chi è lo chef de La Prova del Cuoco

Occhi azzurri e volto sorridente, ecco chi è Diego Bongiovanni

Non solo chef de La prova del Cuoco ma anche imprenditore di successo. Conosciamo meglio Diego Bongiovanni, anche nella vita privata.

Abbiamo imparato a conoscerlo attraverso La prova del Cuoco al fianco di Antonella Clerici prima e di Elisa Isoardi poi. Sorridente e con la battuta pronta, ci ha deliziato con piatti innovativi e colorati, proprio come la sua personalità. Uno chef sempre in movimento con una vita privata altalenante, ma una professionale sempre sulla cresta dell’onda. Vediamo di conoscerlo meglio!

Chi è Diego Bongiovanni

Diego nasce il 16 marzo 1983 (è del segno zodiacale dei Pesci) ad Asti. Trascorre la sua infanzia in un piccolo paese della provincia, Motta di Costigliole e dopo le scuole medie frequenta l’istituto alberghiero. La sua passione per la cucina però era chiara fin da subito ai genitori che già all’età di tre anni lo vedevano intrufolarsi nelle cucine dei ristoranti oppure osservare incantato la nonna Albertina che impastava.

Diego Bongiovanni
Fonte foto: https://www.instagram.com/diegobongiovanni_official/?hl=it

Crescendo le cose non cambiano: i suoi amici giocano a calcio, lui impasta acqua e sabbia creando dolci decorati con foglie e fiori. Diego ha combattuto a lungo con il suo peso, senza mai farne mistero. Anzi, ha fatto della sua esperienza un motivo di orgoglio personale.

La vita privata di Diego Bongiovanni: moglie e figli

Era il luglio del 2017 quando Diego celebra il suo matrimonio con Clara dopo averlo annunciato con gioia a tutta Italia. L’unione però dura davvero poco e dopo pochi mesi i due si separano. Questo per lui fu un duro colpo che lo allontanò per qualche tempo dalla vita sui social.

È grazia alla sua nuova fidanzata, Stefania Bobbio che ritrova il sorriso e la voglia di credere nell’amore. La coppia non ha figli. Seguitelo su Instagram per saperne di più!

3 curiosità su Diego

• In televisione ha lavorato anche per altre emittenti come TV2000, con il programma Effetti speciali, Telecupole in Cucina Giovanee sempre per la Rai Grazie dei Fiori e Amiche del sabato.

• Non solo televisione ma anche radio per l’esuberante Diego: Radio KissKiss, Radio ManaMana, Radio Valle Belbo

• Ha collaborato per diverse riviste di settore oltre ad aver scritto un libro sull’utilizzo dei fiori in cucina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/diegobongiovanni_official/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-05-2019

X