Il grembiule grigio gli ha permesso di far vedere tutte le sue capacità fino ad arrivare alla top ten di Masterchef: conosciamo Monir Eddardary.

Monir Eddardary è uno dei concorrenti della decima edizione del talent di cucina targato Sky. A Masterchef Italia abbiamo imparato a conoscerlo per la sua parlantina, che più volte ha infastidito gli chef, ma anche attraverso i suoi piatti. Tra alti e bassi, il giovane di origini marocchine arriva alle battute finali della trasmissione. Vediamo di conoscerlo meglio attraverso la sua biografia!

Chi è Monir Eddardary

Monir, classe 1991, è nato a Bevagna in provincia di Perugia. I genitori sono di origini marocchine ed è proprio la mamma a trasmettergli la passione per la cucina. Da lei impara a trattare gli ingredienti, non solo quelli italiani, ma anche e soprattutto quelli della cultura araba a cui appartiene.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Monir Eddardary
Fonte foto: https://www.instagram.com/monir_masterchefit10/?hl=it

Disoccupato, decide di iscriversi a Masterchef ma non riesce a conquistare subito il favore dei giudici. Per colpa di una pasta fresca che non si stende rischia di tornare a casa. È Giorgio Locatelli però a prenderlo sotto la sua ala e a “metterci la firma” concedendogli una seconda chance che il ragazzo non si lascia sfuggire.

Monir ha la battuta pronta e spesso ha suscitato le ire degli chef per i suoi commenti e per la sua totale incapacità di incassare una critica senza ribattere. Alla fine però i suoi piatti parlano da soli e a noi, la sua simpatia piace!

3 curiosità su Monir Eddardary

– Della vita privata di Monir non sono noti i dettagli. Non si sa nemmeno se sia fidanzato, dato che sul suo profilo Instagram ci sono solo foto di piatti e scatti con gli amici.

– Monir ha trascorso ben 6 anni in Australia, facendo i lavori più umili, dal carpentiere al raccoglitore di banane.

– Ha una famiglia molto numerosa, composta da tre fratelli e una sorella.

Fonte foto: https://www.instagram.com/monir_masterchefit10/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-02-2021


Antonio Colasanto, il chimico delle cucine di Masterchef

Da Santo Domingo a Masterchef Italia, conosciamo Eduard Alcantara