Il grembiule grigio gli ha permesso di far vedere tutte le sue capacità fino ad arrivare alla top ten di Masterchef: conosciamo Monir Eddardary.

Monir Eddardary è uno dei concorrenti della decima edizione del talent di cucina targato Sky. A Masterchef Italia abbiamo imparato a conoscerlo per la sua parlantina, che più volte ha infastidito gli chef, ma anche attraverso i suoi piatti. Tra alti e bassi, il giovane di origini marocchine arriva alle battute finali della trasmissione. Vediamo di conoscerlo meglio attraverso la sua biografia!

Chi è Monir Eddardary

Monir, classe 1991, è nato a Bevagna in provincia di Perugia. I genitori sono di origini marocchine ed è proprio la mamma a trasmettergli la passione per la cucina. Da lei impara a trattare gli ingredienti, non solo quelli italiani, ma anche e soprattutto quelli della cultura araba a cui appartiene.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Monir Eddardary
Fonte foto: https://www.instagram.com/monir_masterchefit10/?hl=it

Disoccupato, decide di iscriversi a Masterchef ma non riesce a conquistare subito il favore dei giudici. Per colpa di una pasta fresca che non si stende rischia di tornare a casa. È Giorgio Locatelli però a prenderlo sotto la sua ala e a “metterci la firma” concedendogli una seconda chance che il ragazzo non si lascia sfuggire.

Monir ha la battuta pronta e spesso ha suscitato le ire degli chef per i suoi commenti e per la sua totale incapacità di incassare una critica senza ribattere. Alla fine però i suoi piatti parlano da soli e a noi, la sua simpatia piace!

3 curiosità su Monir Eddardary

– Della vita privata di Monir non sono noti i dettagli. Non si sa nemmeno se sia fidanzato, dato che sul suo profilo Instagram ci sono solo foto di piatti e scatti con gli amici.

– Monir ha trascorso ben 6 anni in Australia, facendo i lavori più umili, dal carpentiere al raccoglitore di banane.

– Ha una famiglia molto numerosa, composta da tre fratelli e una sorella.

Fonte foto: https://www.instagram.com/monir_masterchefit10/


Antonio Colasanto, il chimico delle cucine di Masterchef

Da Santo Domingo a Masterchef Italia, conosciamo Eduard Alcantara