Classe 1992, Emily Mariko spopola sui social con ricette ASMR e semplici video delle sue giornate. Ecco come è diventata famosa.
Guardando i suoi video una delle prime domande a sorgere spontanea è proprio “come ha fatto a diventare famosa”. La risposta, con Emily Mariko, non è mai stata così facile: la sua semplicità e naturalezza. In un’era dove conta più l’essere che l’apparire, le nuove generazioni hanno un modello a cui ispirarsi e poter tranquillamente dire “lo posso fare anche io”. Vediamo di conoscere meglio questa giovane influencer.
Chi è Emily Mariko
Emily è nata a Los Angeles il 9 gennaio 1992 sotto il segno zodiacale del Capricorno. È laureata in Neuroscienze alla Columbia University ma attualmente la sua principale occupazione è proprio quella di content creator su TikTok, Instagram e YouTube.
È diventata famosa con la sua ricetta, tanto semplice quanto banale, del riso riscaldato al microonde insieme a salmone avanzato e a un cubetto di ghiaccio. Esatto, avete capito bene. In realtà questa tecnica viene da tempo sfruttata anche dagli chef per evitare che il riso si asciughi eccessivamente scaldandosi. Se poi a questo aggiungete il fatto che ha completato la “ricetta” con della maionese Kewpie e della salsa di soia, potete ben capire la tipologia di preparazioni che tratta.
Ma è proprio questo che la rende così amata e apprezzata. Mostra a tutto il mondo, a lungo tempo tartassato con modelli di perfezione, che gli sgarri sono possibili e che tutto parte da uno stile di vita sano. Sono i numeri a parlare chiaro infatti: in breve tempo i suoi followers su TikTok schizzano da 50k a 10 milioni e lo stesso avviene su Instagram.
La particolarità dei suoi video è tutta nella semplicità e nell’ASMR, quella nuova tecnica che valorizza suoni e rumori considerati rilassanti. Basta dare un’occhiata ai suoi profili e alla mole di commenti per rendersi conto della portata del fenomeno.
3 curiosità su Emily Mariko
– Si è cominciato a parlare di lei in Italia durante il Grande Fratello Vip 2022.
– Il patrimonio di Emily Mariko al netto annuo stimato, si aggira attorno ai 3 milioni di dollari statunitensi.
– È fidanzata da lungo tempo con un ragazzo della quale però non si conosce il nome.