Tuttofare e appassionato di pasticceria: chi è Fabio Caldarulo, il finalista e favorito di Bake Off Italia 11.

Conoscete Fabio Caldarulo? È uni dei finalisti nella stagione 2023 di Bake Off Italia. Originario di Foggia e con 38 anni di esperienza, Fabio si distingue come una personalità unica che ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico fin dalle prime apparizioni. Nonostante siano limitate le informazioni disponibili sulla sua data di nascita, il suo segno zodiacale, l’altezza o il peso, una caratteristica distintiva è indubbiamente rappresentata dai suoi tatuaggi visibili sul corpo, che lo rendono facilmente identificabile.

Pasticcere

10 ricette detox per tornare in forma

Chi è Fabio Caldarulo

Fabio Caldarulo ha 38 anni quando partecipa al contest culinario Bake Off Italia, precedentemente impiegato come conducente di autobus, è una persona che ha svolto svariati lavori nel corso della sua vita per sostenere la famiglia, rinunciando persino all’opportunità di continuare gli studi.

Arriva da una famiglia estremamente numerosa, cresciuto in una casa con sette membri, e lui rappresenta il membro più giovane tra i fratelli. Come abbiamo già avuto modo di spiegare, non ha avuto l’opportunità di continuare gli studi. Dopo la conclusione della scuola media, i suoi genitori lo hanno posto di fronte a una scelta: proseguire gli studi o iniziare a lavorare. Ha deciso di entrare nel mondo del lavoro, poiché c’era un forte bisogno di contribuire al sostentamento familiare, considerando che suo padre era l’unica persona che lavorava.

Da un po’ di tempo era appassionato di pasticceria, per questo motivo ha partecipato alle selezioni ed è riuscito a entrare come concorrente all’undicesima edizione di Bake Off Italia. Lo ha annunciato anche con un post sui social, dove ha scritto: “Ebbene sì, non ero fuori per lavoro ma per crearlo. Sono felice di annunciare che sono un nuovo concorrente di Bake Off Italia 11. A volte quando meno te lo aspetti i sogni si trasformano in realtà.

Vita privata

Sappiamo ancora poco della sua vita privata: riguardo alla sua sfera personale, Fabio Caldarulo ha una relazione da quattro anni con Loredana. La coppia ha una figlia di nome Clarissa, che lui ha definito “l’amore nella sua vita” durante il programma di pasticceria, Bake Off Italia.

Descrive se stesso come una persona estremamente calma e pacifica, spesso identificato con il soprannome di “gigante gentile”.

3 curiosità sul finalista di Bake Off 2023

– Nel suo profilo Instagram ci sono sia foto di dolci che momenti di vita personali.

– È appassionato di moto.

– Ha uno stile di cucina moderno, lo ha ammesso proprio lui durante il video di presentazione per Bake Off Italia 2023: “Il mio stile di pasticceria è moderno. Cerco sempre la perfezione sia nei gusti che nell’estetica, tant’è che il mio giudice preferito è Damiano perché anche lui cerca in maniera maniacale la perfezione. Solo che lui ci riesce e io ci sto provando“.

Leggi anche
Tutto su Damiano Carrara, il pasticciere giudice di Bake Off

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 11-12-2023


Fulvio Marino: una vita nella farina. Tutto sul panificatore

Sergio Barzetti: chi è il Mister Alloro di È sempre mezzogiorno