Il suo ingrediente preferito è l’alloro e da qui il suo soprannome. Conosciamo meglio Sergio Barzetti, ospite fisso di La prova del cuoco.

Sergio Barzetti è un cuoco di origini milanesi che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a La Prova del Cuoco, in onda su Rai 1. Dopo anni di esperienze lavorative nei ristoranti, e un periodo trascorso a fare il docente, Barzetti apre il suo primo ristorante a Malnate, in provincia di Varese. Vediamo di conoscerlo meglio nella sua vita pubblica e privata!

Chi è Sergio Barzetti?

Sergio è nato a Milano il 18 aprile 1975 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Frequenta le scuole medie a Rho per poi iscriversi all’istituto alberghiero C. Porta di Milano. Dopo il diploma, trascorre 16 anni nelle cucina di hotel e ristoranti prima di dedicarsi all’insegnamento.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Sergio Barzetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/sergiobarzetti/?hl=it

Arriva in televisione per merito della moglie: è lei infatti a inviare il curriculum alla sede Rai, ben conscia della personalità divertente ed esuberante del marito. Inizia così la sua avventura a La Prova del Cuoco, dove presto diventa una presenza fissa al fianco di Antonella Clerici prima e di Elisa Isoardi poi.

Nel 2018 abbandona la trasmissione per dedicarsi al suo nuovo progetto, il suo ristorante a Malnate (Varese), chiamato Cucina Barzetti. Qui propone specialità del territorio rivisitate secondo il suo estro.

Nel 2019 torna nel cast del programma per la gioia del pubblico.

Sergio Barzetti: moglie e figli

Sergio è sposato con Laura che lui considera il suo punto di riferimento nonché la persona che lo sprona sempre a seguire nuovi progetti. Dal matrimonio è nata una figlia che Sergio nomina spesso, Anita.

Dove vive Sergio Barzetti?

Barzetti, nato e cresciuto a Milano, vive da molti anni a Malnate, in provincia di Varese. È qui inoltre che ha deciso di aprire il suo primo ristorante, Casa Barzetti.

5 curiosità su Sergio Barzetti

• Il patrimonio economico di Barzetti non è noto.

• Ha la passione per l’ornitologia e alleva canarini.

• Il suo ingrediente preferito è l’alloro, da qui il soprannome Mister Alloro. Seguitelo su Instagram per scoprire i suoi piatti.

• Ha scritto molti libri, alcuni sull’intaglio di frutta e verdura, altri di ricette. Il più famoso è un volume interamente dedicato ai risotti, il Risottario.

• Non ama definirsi né cuoco né chef, piuttosto, come riporta il suo biglietto da visita, Cuciniere Esperto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sergiobarzetti/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 08-10-2019


Chi è Ilenia Arnolfo: da giornalista sportiva a FoodNetwork

Chi è Buddy Valastro, il Boss delle torte italo-americano