Aveva solo 10 anni quando ha iniziato a cucinare e da allora non si è più fermato. Conosciamo Flynn McGarry, il promettente chef di New York.

Flynn McGarry è stato soprannominato in vari modi: “teen chef”, “Justin Bieber della ristorazione”, “baby chef”, e via dicendo. Tutti termini che trasmettono un unico messaggio, la sua giovinezza. Già perché Flynn aveva solo 10 anni quando si è messo ai fornelli per la prima volta e, sebbene da allora non sia passato poi molto tempo, nessuno è più riuscito a fermarlo. Vediamo di conoscere meglio lo chef americano Flynn McGarry!

Chi è Flynn McGarry?

Classe 1998 (è nato a Los Angeles il 25 novembre ed è del segno zodiacale del Sagittario), Flynn inizia a cucinare all’età di 10 anni in un periodo piuttosto particolare della sua vita: i genitori si stavano separando e il repertorio di pranzi e cene era fatto di pasti pronti e take away. Stanco del cibo spazzatura, decide di mettersi ai fornelli e, guidato da ricettari e da video su YouTube, comincia ad apprendere.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Dalle ricette più semplici alle più complesse, passando per il corretto utilizzo dei coltelli, il giovanissimo McGarry assorbe nozioni su nozioni come una spugna. Per i genitori il talento del figlio è subito chiaro quindi gli allestiscono in camera un vero e proprio laboratorio con forno, fornelli, macchina per il sottovuoto e dispensa.

Flynn lascia anche la scuola per dedicarsi a tempo pieno alla cucina, preferendo un’istruzione privata direttamente a casa. Così a soli 13 anni inaugura nella casa di famiglia a Los Angeles un pop-up restaurant, proponendo un menù degustazione a 160 dollari.

Dopo uno stage presso l’Eleven Madison Park dello chef Daniel Humm, si trasferisce a New York dove inaugura un altro pop-up restaurant, l’Eureka NYC. Nel 2018 infine corona il suo sogno di aprire un vero e proprio ristorante, il Gem, nel Lower East Side di New York. Aperto solo la sera e con un numero massimo di 18 coperti, si è subito rivelato un locale degno di nota e la lunga lista di attesa ne è una prova.

Flynn ama molto il suo lavoro che lo impegna fin dalle prime ore del mattino quando si reca al farmer’s market per acquistare i prodotti migliori. Termina solo a notte fonda, quando le idee cominciano a sfumare.

3 curiosità su Flynn McGarry

– Della vita privata di Flynn non si sa assolutamente nulla. Il suo profilo Instagram infatti si divide tra lavoro e grandi passioni, come quella per i fiori.

– Nel 2021 Flynn è ospite della decima edizione di Masterchef Italia con il suo beet Wellington, una rivisitazione della ricetta classica del filetto alla Wellington. Non è però nuovo nei talent: a 18 anni è stato giudice ospite di Masterchef Australia.

“Chef Flynn” è il titolo del documentario che lo vede come protagonista e che ripercorre i primi anni della sua carriera in cucina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/diningwithflynn/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Nino Rossi, lo chef che ha portato la ristorazione calabra alle Stelle

Tutto su Valerio Braschi: da Masterchef… alla lasagna in tubetto e la carbonara da bere