Originaria di Napoli, Angela nasce come giornalista politica ma presto la passione per la cucina prende il sopravvento. Conosciamola meglio.

Cosa c’entra la cronaca politica con la cucina? Assolutamente niente eppure il passaggio dall’uno all’altra per Angela Frenda è stato del tutto naturale. Originaria di Napoli, si è occupata a lungo della prima ma quasi per caso avviene lo switch e da allora è una delle food editor più conosciute e apprezzate. Vediamo si scoprire qualche dettaglio in più su di lei.

Chi è Angela Frenda

Della biografia della donna sono noti davvero pochi dettagli. Nata e cresciuta a Napoli, si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università Federico II. Inizia la sua carriera a Il corriere del Mezzogiorno dove a lungo si occupa di cronaca politica fintanto che non le viene chiesto di girare una video ricetta.

È lì che avviene l’illuminazione e tutto l’amore per la cucina trasmessole dalla nonna viene a galla. Inizia così a occuparsi di questo argomento a lei così caro trasformandosi in una food editor. La passione è talmente forte che decide di trasferirsi a Milano e lavorare per Il corriere della sera. Qui in breve diventa direttrice della nota rubrica Cook.

Il suo volto però comincia a comparire anche sul piccolo schermo. È il 2019 quando è uno dei giudici del programma Kitchen Duel condotto da Alessandro Borghese. La troviamo poi a È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici e nel 2022 è giudice di Celebrity Chef, sempre con Borghese.

3 curiosità su Angela Frenda

– Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli. La donna tende infatti a mantenere un certo riserbo tuttavia si sa che è sposata con un collega del Corriere e che ha un figlio.

– Angela ha scritto diversi libri: Racconti di Cucina, La cucina felice e Ricette per Natale oltre che Cacio e Pepe insieme ad Alessandro Borghese.

– Ama condividere sul suo profilo Instagram molti dei piatti che cucina.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 02-05-2022


Gli attivisti ci sono anche in cucina e Donpasta è uno di quelli

Ruben Bondi, lo chef sul balcone