Tutto sul cowboy Gerry Alotta, concorrente di Masterchef Italia 8

Le porte dell’hangar di Masterchef si sono aperte ed è il momento di conoscere Gerry Alotta, uno dei 20 concorrenti del talent di cucina più famoso di sempre!

Gerry Alotta è un maniscalco e addestratore di cavalli. Da giovane lascia l’Italia e trascorre 6 mesi in Texas dove oltre ai rodei impara a cucinare la carne al barbecue alla maniera americana. Sogna di vincere Masterchef e aprire un agriturismo con sua moglie, ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Gerry Alotta: la biografia

Gerry, classe 1981, vive a Busto Arsizio, provincia di Varese insieme alla moglie. Fin da bambino ha la passione per i cavalli così raggiunta la maggiore età parte per l’America senza conoscere nemmeno la lingua. In sei mesi si sposta di ranch in ranch dove perfeziona l’arte di domare i cavalli. Tornato in Italia lo trasforma nella sua professione.

Ai giudici si presenta con un filetto di manzo servito con fagiolini croccanti. Si mette alla prova con un piatto deciso il giorno prima e mai provato, ma ottiene comunque tre . La seconda prova dopo i Live Cooking, quella per ottenere l’ambito grembiule con il proprio nome, la supera brillantemente dopo aver sezionato un pollo e cucinato in maniera divina.

A iscriverlo alla competizione è stata la moglie, l’unica che non smette mai di credere in lui e lo appoggia in ogni scelta di vita.

Gerry Alotta
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Gerry Alotta di Masterchef 8

Gerry è una persona sincera che non mira a emergere a spintoni dal gruppo. Sogna di aprire un agriturismo, insieme a sua moglie, dove poter allevare gli animali e dedicarsi alla trasformazione dei prodotti. È un uomo di campagna, appassionato di rodei, ma anche di caccia e pesca.

In cucina ama cucinare la carne e spesso organizza barbecue con i suoi amici. Se gli domandi con quale ingrediente si identifica, senza esitare, ti risponde il filetto e nella sua cucina non mancano mai olio e pepe (vi ricordate il macina pepe di dimensioni monumentali che lo ha accompagnato davanti ai giudici?).

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X