Motivato e innovativo, conosciamo Gilberto Neirotti uno dei concorrenti di Masterchef Italia 8

Le porte dell’hangar di Masterchef si sono aperte e 20 grembiuli sono stati consegnati. Uno è andato a Gilberto Neirotti: conosciamo meglio questo aspirante chef!

Giovane e deciso, Gilberto Neirotti è un giovane studente che ha deciso di lasciare l’università e dedicarsi alla cucina, la sua vera e più grande passione. Con tre sì, conquisterà l’ambito grembiule. Scopriamo chi è questo concorrente!

Gilberto Neirotti: la biografia

È giovane Gilberto, classe 1994, ma la sua passione per la cucina è forte al punto da spingerlo ad abbandonare, dopo tre anni, gli studi di Giurisprudenza. Vive a Verona, dove sogna di aprire un ristorante, e nella sua vita le figure importanti sono due e sono sempre pronte a sorreggerlo: la mamma e la fidanzata.

Si presenta ai live cooking con un ingrediente insolito, il diaframma, protagonista di un piatto chiamato “Il diaframma incontra la cipolla” che convince tre giudici su quattro. È dello chef Locatelli il parere negativo, motivato dalla dimenticanza di un ingrediente nel piatto.

Ma alla fine basteranno tre sì per aprire le porte al sogno di Gilberto!

Gilberto Neirotti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Curiosità su Gilberto Neirotti di Masterchef 8

Gilberto è un giovane motivato che vorrebbe fare della cucina il suo futuro. Il sogno è quello di aprire un ristorante a Verona, insieme alla madre, che sia un connubio tra cucina italiana e arredamento. Per i suoi piatti si lascia ispirare dai grandi chef stellati e quando può non manca di andare direttamente nei loro ristoranti per studiare ed imparare nuove tecniche e preparazioni.

Cucinare è un atto d’amore e Gilberto lo fa spesso, soprattutto per gli amici. Ma è anche una sfida quotidiana contro gli altri e contro sé stesso. Quando si parla di essere competitivi però il ragazzo non si tira certo indietro: fino a 18 anni ha partecipato a gare di sci a livello agonistico, poi dopo un periodo di vita sedentaria si rimette in gioco con il triathlon, sempre in compagnia di sua madre, grande sportiva.

Nonostante si sia presentato ai giudici con un ingrediente particolare, ricercato, il suo piatto del cuore sono i tortellini di Valeggio burro e salvia. Nei suoi piatti non manca mai il pepe, anche in quelli dolci, utilizzato per dare al piatto una marcia in più.

Curiosi di saperne di più su questo ragazzo? Seguitelo su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X