Tutto su Giuseppe Lavecchia il venditore ambulante che partecipa a Masterchef Italia 8

Giuseppe Lavecchia è uno dei 20 concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Scopriamo chi è nella vita privata e quali sono le sue passioni.

Nella vita fa il venditore ambulante, ma il suo sogno nel cassetto è aprire un ristorante in riva al Mare. Stiamo parlando di Giuseppe Lavecchia, 35 anni, originario dell’Oltrepo Pavese e fra i concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Scopriamo insieme chi è!

Giuseppe Lavecchia: la biografia

Giuseppe Lavecchia, classe 1984, è originario della provincia di Pavia, nello specifico di Salice TermeGodiasco. Di professione fa il venditore ambulante nei mercati ed è lì che nasce la sua passione per le materie prime. Profumi e sapori sono lo sfondo delle sue giornate lavorative, ma è quando decide di renderli i protagonisti della sua passione, la cucina, che avviene la svolta.

Già concorrente nella precedente edizione del talent, Giuseppe era stato eliminato ai Live Cooking dopo aver cucinato l’ombrina croccante. Uscito dal programma però sono in molti a esortarlo a continuare sulla strada della cucina e così, dopo aver studiato per un anno intero, decide di ripresentarsi. Il piatto con cui conquisterà i giudici è Raviolo alla cernia con cremoso al pecorino, gazpacho di fragole e pistacchi croccanti.

Il suo sogno è aprire un ristorante di pesce con accesso diretto al mare, così da poter pescare lui stesso gli ingredienti della giornata.

Giuseppe Lavecchia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Curiosità su Giuseppe Lavecchia di Masterchef 8

Giuseppe è un grande appassionato di cucina prima di tutto e basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per capirlo. La figura alla quale si ispira è quella dello chef Cannavacciuolo, l’unico a credere in lui anche nella precedente edizione. Il filo conduttore del suo percorso in cucina è senza dubbio il pesce, e lo si capisce dalle sue dichiarazioni fatte a Masterchef:

“Se fossi un’ingrediente senza dubbio sarei una ricciola anche se non sembra è sostanziosa, profumata, buona!”.

Anche il suo piatto forte ha come protagonista il pesce. Stiamo parlando dei tagliolini alla curcuma e prosecco ai dieci pesci, ma anche dell’insolito abbinamento calamari e arance, quello che forse più di tutti gli ha permesso di capire che la cucina era il suo futuro.

Giuseppe ama ascoltare musica mentre cucina, in particolare i Peal Jam e questo la dice lunga sul carattere apparentemente pacato di questo concorrente. È lui stesso infatti a definirsi un po’ maldestro e sognatore. Innamorato nella vita e della vita, tra le sue altre passioni ci sono il nuoto e il muai thai.

Scoprite qualche curiosità sul nuovo giudice Giorgio Locatelli!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X