Conosciamo Verando Zappi, l’estroso concorrente di Masterchef Italia 8

L’ottava stagione di Masterchef Italia è iniziata. Conosciamo meglio uno dei concorrenti più estrosi di questa edizione: Verando Zappi!

Simpatico, pacato e molto preparato: Verando Zappi ha deciso di cambiare vita e partecipare al talent culinario più famoso d’Italia. Riuscirà a conquistare anche il palato di Cannavacciuolo, l’unico a non dargli un sì? Scopriamo insieme chi è questo concorrente!

Verando Zappi: la biografia

Verando, classe 1985, è responsabile marketing in una società che vende materiali per la casa. Vive a Viterbo con sua moglie Eleonora, conosciuta in discoteca e sposata solo dopo sette mesi di fidanzamento. Estroso e creativo, conquista i giudici prima con un gilet di dubbio gusto e che ha suscitato prese in giro da parte dei giudici (soprattutto da parte di Joe) poi con il suo piatto “Hey coniglio, hai fegato?” un coniglio farcito con pesto di nocciole, fegatini glassati al vino e pesto di cicoria.

Ecco il video della sua prova… e del furto del suo gilet da parte di Bastianich!

Verando porta lo stesso nome del nonno, un nome particolare. La storia che sta dietro inizia al termine della prima guerra mondiale, quando il suo bisnonno promise al suo generale che se fosse tornato vivo in Italia avrebbe chiamato il suo primogenito come lui. Peccato però che Verando fosse il cognome…

Il suo sogno è aprire con la moglie un locale in centro a Viterbo, disposto su tre piani e con all’interno bistrot, negozio di prodotti tipici e scuola di cucina.

Verando Zappi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Verando Zappi concorrente di Masterchef 8

Verando è molto affezionato ai prodotti del suo territorio e li utilizza per realizzare piatti gustosi. La cucina, l’arma con la quale ha conquistato la moglie, gli è stata di grande aiuto anche nel percorso di dimagrimento: negli ultimi anni infatti ha perso 15 kg.

Il suo piatto forte sono i lombrichelli con fave e briciole di pane, ma quando gli si chiede il piatto del cuore immediatamente pensa agli gnocchi di pane preparati da sua moglie. È lei la sua forza e la sua spalla soprattutto quando si fa cogliere dall’emotività.

Curioso come abbia scelto di identificarsi in cucina con un pistacchio: duro fuori ma perfetto in ogni piatto. Un’altra sua passione è la sommellerie: ama molto andar per cantine e degustare vini.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

X