Nota ormai come Giusina in Cucina dal nome del format ideato insieme al marito in tempo di quarantena, Giusi Battaglia di mestiere fa tutt’altro.

In quarantena sono in molti ad aver scoperto (o riscoperto) la passione per la cucina. Certo che però per farla diventare uno show televisivo ci vuole tanta determinazione, un nutrito staff, attrezzature… E invece no! Giusi Battaglia ha dimostrato che bastano tanta passione e un paio di smartphone per dar vita a un nuovo format televisivo dedicato alla cucina, in particolare alla cucina siciliana. Vediamo di conoscere meglio Giusi Battaglia di Giusina in Cucina.

Chi è Giusi Battaglia?

Giusi Battaglia è di origine palermitana (ma la data di nascita precisa non è nota). È nella sua città che nel 2005 consegue la Laurea in Giornalismo e Uffici Stampa. Dopo essersi fatta le ossa nella sua regione e aver ricoperto svariati incarichi importanti, si trasferisce a Milano.

Giusi in cucina
Fonte foto: https://it.dplay.com/food-network/giusina-in-cucina-gusto-e-tradizione-palermitana/stagione-1-episodio-2/

È qui che fonda la sua omonima agenzia di comunicazioni, trovandosi a collaborare con personaggi famosi dello spettacolo. Mai avrebbe pensato di passare sull’alto lato del “palcoscenico” e diventare lei stessa la protagonista di Giusina in Cucina – Gusto e Tradizione palermitana.

Il format, in onda su Food Network, presenta sei piatti tipici della cucina palermitana, gli stessi che Giusi ha imparato da piccola sotto la supervisione della mamma. Rosticceria, cassata al forno e cartocci per poi passare alla pasta con i broccoli e alle arancine: un vero e proprio viaggio, fatto senza uscire di casa, in questa magnifica terra.

La vita privata di Giusi Battaglia: marito e figli

Giusi è sposata con Sergio, al suo fianco in veste di cameraman in questa avventura estemporanea. La coppia ha anche due figli gemelli e un cane di nome Nebbia.

3 curiosità su Giusi Battaglia

• Giusi non è di certo una food blogger quanto più una donna in carriera alla guida di un’importante agenzia di comunicazione.

• Per girare Giusina in cucina sono stati utilizzati unicamente due smartphone e un cavalletto. Nessun addetto al trucco, alla regia o all’audio: tutto è stato girato nel rispetto dei limiti della quarantena.

Giusina in Cucina è in onda su Food Network, canale 33, oppure può essere visto in streaming sul DPlay.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://it.dplay.com/food-network/giusina-in-cucina-gusto-e-tradizione-palermitana/stagione-1-episodio-2/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Conosciamo Cinzia Primatesta, la moglie di Antonino Cannavacciuolo

Simone Finetti: com’è cambiata la sua vita dopo Masterchef