Conosciamo Heinz Beck, il cuoco di origini tedesche che ha sposato l’Italia

Heinz Beck è una vera e propria istituzione in ambito culinario e i suoi tanti ristoranti vantano importanti riconoscimenti. Conosciamolo meglio!

Heinz Beck, classe 1963, è un cuoco tre stelle Michelin che dalla Germania è arrivato in Italia attraversando tutta l’Europa. Abbiamo imparato a conoscerlo a La prova del cuoco dove con il suo accento ha sempre suscitato un po’ di timore nel pubblico e nei cuochi, per poi vederlo approdare come ospite in diverse edizioni di Masterchef Italia. Scopriamo però i dettagli della sua vita privata e della carriera.

Chi è Heinz Beck?

Beck nasce il 3 novembre 1963 (è del segno zodiacale dello Scorpione) a
Friedrichshafen, in Germania. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Passau, inizia a lavorare in una prestigiosa ditta di catering una stella Michelin. Da quel momento lo vedremo ai fornelli stellati di mezza Europa:
al Colombi Hotel di Friburgo, al Tantris di Monaco, al Tristan di Mallorca e poi in Germania alla Residenz ad Aschau.

Heinz Beck
Fonte foto: https://www.instagram.com/heinzbecklapergola/

Sbarca quindi in Italia, al ristorante La Pergola di Roma dove dopo alcuni anni ottiene le tre ambitissime stelle della Guida Michelin oltre a innumerevoli altri riconoscimenti.

Heinz Beck: vita privata

Giunto in Italia come lavoratore, Heinz si innamora della palermitana Teresa Maltese. I due si sposano e ora lavorano fianco a fianco nella gestione dei vari ristoranti sparsi per il mondo facenti capo alla “Beck and Maltese consulting”. La coppia, al momento, non ha figli.

5 curiosità su Heinz Beck

• Dopo l’istituto alberghiero, Heinz lavora nelle cucine occupandosi anche di pasticceria. Abbandonerà definitivamente questo ramo una volta giunto in Italia. Seguitelo su Instagram per ammirare le sue creazioni!

• Per completare la sua formazione decide di diventare sommelier, frequentando una scuola nella capitale e diplomandosi dopo due anni di corsi.

• Ospite a La prova del cuoco in onda su Rai 1, Beck compare in diverse edizioni di Masterchef Italia in qualità di giudice ospite.

• La lista dei suoi ristoranti è davvero lunga. Rimanendo in Italia si contano i due della capitale, il ristorante milanese, il Cafè Les Paillotes di Pescara e il Castello di Figline in Chianti. All’estero invece è sbarcato in Portogallo, a Londra, Dubai e Giappone.

• È autore di molti libri, tra i più famosi ricordiamo Passione pura, L’ingrediente segreto e Vegetariano.

Scoprite anche l’estrosa personalità di Marco Pierre White.

Fonte foto: https://www.instagram.com/heinzbecklapergola/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X