Online o in TV non potete non aver mai visto il volto bonario e la passione per la cucina dello chef Luca Pappagallo (anche se non vuole farsi chiamare così).

Sorriso facile, tanto amore per la cucina e voglia di condividere le sue ricette: questi sono i poteri di Luca Pappagallo, il cuciniere (così vuole essere chiamato) nato a Grosseto, molto riservato sulla sua vita privata ma uno dei volti di Food Network, il programma TV dedicato alla cucina. Luca Pappagallo ha infatti esordito in televisioni già da parecchi anni, ha un suo sito e i canali social (soprattutto Instagram) è sempre più seguito. Vogliamo sapere qualcosa in più su di lui? Allora siete finiti sull’articolo giusto.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Luca Pappagallo
Luca Pappagallo

Luca Pappagallo: biografia e vita privata

Nasce in provincia di Grosseto nel 1964 e, con umiltà ma sguardo al futuro ha da subito capito la potenza del web. È infatti stato tra i primi a usare la Rete per far conoscere tutte le sue ricette così come molte altre, sperimentate per attirare sempre più utenti di internet e appassionati di cucina: cosa che gli è riuscita bene! Nel 1999 fonda il sito Cookaround, appare regolarmente in video sui social, in televisione e ha all’attivo tantissime collaborazioni con altri siti e canali di cucina.

Nel 2019 ha aperto “Casa Pappagallo”, non si tratta del ristorante di Luca Pappagallo, ma un sito web dove sono racchiuse tantissime ricette del “cuciniere goloso”. Tante di queste vengono descritte passo passo con un chiaro video, video che vengono condivisi anche su Instagram ricevendo migliaia di visualizzazioni.

Dall’11 giugno 2022 poi, riprende il suo programma “In cucina con Luca Pappagallo” prodotto per Discovery Italia e visibile sul canale Food Network ogni sabato alle 18.10.

Per quanto riguarda la vita privata Pappalardo ha una privacy molto marcata che ha sempre deciso di mantenere. Pare che tuttavia la moglie di Luca Pappalardo si chiami Silvia (o comunque la compagna), ma non siamo a conoscenza di eventuali figli.

4 curiosità su Luca Pappagallo

– Adora condividere sul suo profilo Instagram personale foto di piante e fiori. Ama immensamente la natura e sembra abbia un gatto, Briciolo.

– Ha scritto un libro: Benvenuti a Casa Pappagallo: 150 ricette golose per portare la gioia in tavola

– Definisce la sua cucina con una semplice frase: “Cucino! Assaggio! Mi diverto!”.

– È apprezzato davvero da tantissimi follower che gli lasciano molti commenti sotto i post pubblicati sui social, sembra quasi la versione maschile di Benedetta Rossi!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 05-08-2022


Luca Terni, ambasciatore della macelleria italiana