Chi è Manuel Saraceno, il rocker del famosissimo GialloZafferano

Manuel Saraceno, il rocker del famosissimo GialloZafferano

Manuel Saraceno e le sue passioni: i viaggi, la musica rock, la cucina e la famiglia, a cui dedica un intero blog gestito da lui e da sua moglie Sara.

Manuel Saraceno, classe 1981, è nato a Milano ed è uno di volti più noti dietro al celeberrimo sito di ricette GialloZafferano, precedentemente gestito dalla sua fondatrice Sonia Peronaci. La sua vita è stata a dir poco frenetica e, per arrivare dove è arrivato, non ha fatto altro che seguire le sue passioni e fare tanta, tanta gavetta. Diplomato come perito turistico, la sua prima esperienza è stata lavorare come receptionist d’albergo, poi come venditore di giocattoli.

Dopodiché, Manuel (in arte Manu Cook and Rock) si è dedicato a una delle sue passioni più grandi: la musica. Ha lavorato per ben 10 anni alla Lucky Music, celebre negozio milanese specializzato nella vendita di strumenti musicali, poi ha deciso di dar una svolta alla propria vita, di prendere uno zaino e di viaggiare. Ha suonato per le strade di tantissime città, tra cui Copenhagen, facendo couchsurfing e offrendo, in cambio dell’ospitalità donatagli, lezioni di chitarra e di cucina.

Nel 2011 fa ritorno alla sua città natale e si ritrova a girare un video per GialloZafferano. Individuata un’altra sua grande passione, la cucina, Manuel fa la gavetta “dietro le quinte” (il rocker, infatti, non aveva mai ricevuto alcuna preparazione culinaria) e si ritrova, ad oggi, a gestire uno dei siti web di cucina più famosi d’Italia. Dal 18 marzo 2018, poi, Manuel compare anche in televisione, su Canale 5, nella trasmissione I menù di GialloZafferano, condotta da Cristina Chiabotto e Davide Scabin, per presentare le sue ricette.

Una vita tra il rock, la cucina e la famiglia: la moglie Sara e il figlio Cristian

Manuel Saraceno
Fonte foto: https://www.facebook.com/ehila.saraceno

Appassionato e innamorato, quello che fa battere il cuore di Cristian non è soltanto la cucina e il rock, ma soprattutto la sua famiglia: sua moglie, Sara d’Alberto, e il loro piccolo Cristian, nato l’8 luglio del 2016. Alla loro famiglia, Manuel e Sara dedicano addirittura un blog, Family Club Sandwich, dove scrivono delle loro avventure e dei bellissimi momenti passati insieme.

La bellissima Sara, laureata in Comunicazione e Psicologia, è una fotografa freelancer specializzata, ovviamente, in food photography, oltre che in reportage e street photography. Attualmente frequenta un corso di arteterapia, ma il suo sogno è quello di ideare un corso di fototerapia, così da potersi dedicare alla sua passione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ehila.saraceno

ultimo aggiornamento: 12-05-2018